Robert Kirkman contro George R.R. Martin: “Non rivelerei mai al network il finale di The Walking Dead”. Ma poi chiarisce
Robert Kirkman in un’intervista ha criticato George R.R. Martin, che avrebbe rivelato alla Hbo il finale di Game of Thrones, ma poi chiarisce e chiede scusa all’autore
Dare al network su cui va in onda la propria serie tv il finale che si ha in mente per quello show è qualcosa di altamente sbagliato. Così, almeno, la pensa Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead che, nei giorni scorsi, ha detto la sua a proposito di come George R.R. Martin abbia deciso di rivelare alla Hbo il suo finale di Game of Thrones.
Come sappiamo, il telefilm fantasy ha superato la saga letteraria (“Winds of Winter”, da cui è tratta la sesta stagione della serie tv, deve ancora essere pubblicato), ma Martin ha rivelato agli showrunner dello show, David Benioff e D.B. Weiss, il suo piano per concludere il racconto, in modo da permettere agli autori di avere una traccia da cui partire per sviluppare le prossime stagioni del telefilm.
Sebbene Game of Thrones si sia rivelato essere in parte differente rispetto ai libri, sono molti i contenuti che i lettori hanno trovato anche nella serie tv. Secondo alcuni, questo andrebbe a rovinare la sorpresa per i lettori della saga letteraria, che troverebbero nello show delle anticipazioni sui libri che devono ancora uscire. Proprio questa decisione da parte di Martin di rivelare ai due autori ed alla Hbo parte del suo progetto letterario non è piaciuto a Robert Kirkman che, in occasione di un’intervista su Rolling Stones ha spiegato lui non rivelerebbe mai alla Amc come vuole far finire il suo telefilm, dimostrando il suo disappunto verso Martin:
“Non lo farei mai. E’ una cosa di George R.R. Martin che mi ha deluso. Avrebbe dovuto dire “Andate a fxxxxxo’. Voi fate la vostra conclusione adesso, io ci arriverò quando sarà pronta”.
Una dichiarazione che ha fatto subito pensare che Kirkman disprezzasse il lavoro di Martin. Cosa, che invece, l’autore ha prontamente smentito, su Twitter:
"Disappointed" is probably the wrong word. I was just joking about how I would have handled that situation. Love GOT, love GRRM.
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 3 giugno 2016
“‘Deluso’ probabilmente è la parola sbagliata. Stavo solo scherzando su come avrei gestito la situazione. Adoro Got, adoro Grrm”.
Kirkman ha quindi deciso di smorzare i toni, pubblicando una gif tratta da Mad Men:
How George RR Martin would reply if I really meant to be critical of him. pic.twitter.com/a6LjVh3f9U
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 2 giugno 2016
“Ecco come George R.R. Martin risponderebbe se fossi stato davvero critico nei suoi confronti”.
Infine, ancora un apprezzamento verso l’autore:
George RR Martin is a far better writer than I'll ever be. And I'm loving the new season of Game Of Thrones. It's my favorite show on TV!
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 3 giugno 2016
“George R.R. Martin è uno scrittore migliore di quanto io possa mai essere. Adoro la nuova stagione di Game of Thrones. E’ il mio show preferito in tv!”
Martin, dal canto suo, non ha risposto: evidentemente, ha capito il ragionamento di Kirkman o ha subito letto la sua rettifica. La battaglia tra gli zombie e gli Estranei è posticipata.
[Via (e foto da) EntertainmentWeekly]