Rob Thomas: “Il film su Veronica Mars è il mio prossimo progetto”
Ieri abbiamo fatto contenti i fan di “Jericho” con la notizia della possibilità di rivederlo sotto forma di film. Oggi, vogliamo dare la stessa lieta novella agli appassionati di un’altra serie, ovvero “Veronica Mars”.Non è una notizia-bomba: si sapeva del desiderio del creatore della serie Rob Thomas di adattare per il cinema il telefilm chiuso
Ieri abbiamo fatto contenti i fan di “Jericho” con la notizia della possibilità di rivederlo sotto forma di film. Oggi, vogliamo dare la stessa lieta novella agli appassionati di un’altra serie, ovvero “Veronica Mars”.
Non è una notizia-bomba: si sapeva del desiderio del creatore della serie Rob Thomas di adattare per il cinema il telefilm chiuso dopo tre stagioni senza un finale adeguato. Tutto ciò potrebbe presto diventare realtà, stando alle parole dello stesso autore durante l’anteprima del suo “Cupid” (remake di un suo telefilm di qualche anno fa, in onda prossimamente sulla Abc):
“Per me, è il prossimo progetto. Ma la mia parte di scrittura è solo metà della battaglia. Qualcun altro dovrà finanziarlo.”
Su questo, però, pare già esserci una soluzione, che porta il nome di Joel Silver, già produttore della serie tv (e poi di “Moonlight”), il quale avrebbe espresso intenzioni positive a proposito. E Kristen Bell, protagonista della serie? Lei è pronta a tornare a vestire i panni dell’eroina che tanto le ha dato -compresi i ruoli in “Heroes” e “Gossip Girl”, dove presta la voce alla misteriosa blogger-, ma anche Jason Dohring ed Enrico Colantoni sono pronti a tornare sul set. Ma da dove partirebbe la storia?
Thomas su questo si sbottona poco, ma dice che
“il 70% della storia è impresso nella mia mente. Ho in testa un punto di partenza e sono speranzoso che possa realizzarsi. Ho visto gli episodi finali della serie qualche settimana fa e c’erano un sacco di vuoti, e mi è venuta in mente la trama del film. Mi sento come se fossi sulla pista giusta, ma non voglio ancora parlarne”.
La prima idea che verrebbe in mente sarebbe quella proposta dallo stesso autore a The Cw, quando tentò invano di salvare il telefilm: spostare la narrazione di qualche anno e mostrare la protagonista alle prese con l’Fbi.
Thomas, però, non ne è più molto convinto: pare quindi che l’eventuale (ancora una certezza definitiva non c’è) film di “Veronica Mars” partirà pochi giorni dopo la laurea dei suoi protagonisti, per dedicarsi meglio al filone poliziesco invece che a quello scolastico.
Intanto, Thomas si prepara ad un’altra sfida: oltre al già citato “Cupid” tra qualche mese debutterà “Party Down”, altra sua idea sotto forma di comedy che ha, tra i protagonisti, Ryan Hansen (Dick Casablancas in “Veronica Mars”) e Paula Marshall (“Nip/Tuck” e “Californication”).
[Via TvGuide]