Home Notizie Roary L’auto da corsa, su Nick Jr arriva la vettura da Formula 1 doppiata da Alex Zanardi

Roary L’auto da corsa, su Nick Jr arriva la vettura da Formula 1 doppiata da Alex Zanardi

Roary, la piccola auto protagonista della serie prescolare in cgi sul mondo delle vetture da corsa arriva su Nick Jr.

pubblicato 8 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:12

Roary L’auto da corsa, la serie prescolare britannica prodotta da Target, con una simpatica auto rossa arriva su Nick Jr tutti i giorni alle 11.20. I più piccoli che non hanno avuto occasione di vederla su Rai Yoyo -a breve sul canale Rai arriverà la seconda stagione– e Rai Gulp, si appassioneranno alle storie della veloce monoposto che vive sulla pista di Silver Hatch.

E’ un tipetto energico, pieno di iniziativa e molto curioso. Per questo che si trova spesso nei guai. Ma si sa per fare esperienze nuove bisogna mettere in conto qualche pasticcio. La voce narrante del cartone è di Alex Zanardi l’atleta italiano paralimpico, ex pilota di Formula 1 che ha recentemente vinto ai Giochi di Londra il suo secondo oro.

Per fortuna, i suoi amici, sono sempre pronti a dargli una mano. Tra i suoi compagni c’è anche Big Chris, l’affettuoso meccanico di tutto il gruppo di auto amiche di Roary -come Maxi, Cici, Tin Top- pronto a dar consigli anche in vista delle corse in cui la giovane auto deve cimentarsi.

Dà il via alle gare con la bandierina, e vive in un caravan a bordo pista. Big Chris è molto disordinato e distratto, spesso si perde gli oggetti, ed è provvisto di un comodo walkie-talkie con cui comunica con le auto. Mentre lavora alle macchine, spesso si lancia in prove di karaoke con la canzone intitolata “Motor Man”. Accanto a lui c’è una ragazza, Marsha, la responsabile non ufficiale della pista. Al contrario di Big Chris ama essere ordinata e organizzata. Lei è molto in forma e ama fare jogging e condurre una vita sana lontana dal cibo spazzatura che mangia Chris.

Le storie della serie sono educative per i bimbi perchè possono imparare molte cose utili: su come sostenere gli altri, l’importanza della sicurezza stradale, il rispetto per l’ambiente, di condividere e di condurre una vita salutare. Il cartoon in cgi composto da 52 episodi da 10 minuti ciascuno, è accompagnato da una colonna sonora molto orecchiabile che piacerà ai bambini.