RMC (Radio Monte Carlo): palinsesto e piano strategico 2017
Il 2017 tra novità e conferme di Radio Monte Carlo
Oggi, a Milano, nel corso della presentazione di RadioMediaset, Stefano Bragatto, direttore responsabile dei programmi di Radio Monte Carlo, ha presentatato la stagione 2017 della rete del Principato di Monaco.
RMC, nel 2017, è radio partner dei tour ufficiali di grandi star internazionali. La raffinata selezione, un’informazione attenta all’attualità italiana ed internazionale e alle nuove tendenze, uno spiccato interesse per le passioni dei propri telespettatori fanno di Radio Monte Carlo un must in fatto di lifestyle, arte, moda, celebrities, viaggi, sport.
Bragatto: RMC è chiara, autorevole, di prestigio. Trasmette musica ricercata, di buon gusto, che riesce ad accontentare il pubblico. L’informazione è garantita da una redazione attiva su più fronti. Siamo impegnati nella ricerca di nuovi talenti per ringiovanire la nostra squadra e sperimentare nuovi linguaggi al fine di allargare la base dei nostri ascoltatori.
Radio Monte Carlo è voce ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia. Ed, ancora, unica rete a trasmettere i Monte Carlo Rolex Masters di Tennis e il Grand Prix di Formula 1 di Monaco. E, poi, Arte e Grandi Mostre come le esposizioni di Elliott Erwitt a Palazzo Ducale di Genova, di Toulouse Lautrec, all’Arena Museo Opera di Verona, di Escher a Palazzo della Cultura di Catania, di Mirò a Palazzo Albergati di Bologna e la video installazione Caravaggio Experience alla Reggia Venaria di Torino.
RMC ha attivato, da ottobre 2016 ad oggi, 79 nuove frequenze in 17 regioni, interessando 24 province (incluse importanti località turistiche) e raggiungendo oltre tre milioni di potenziali ascoltatori.
Il piano strategico per il 2017, prevede, la conferma del posizionamento distintivo e del target di riferimento, il continuo ampliamento della copertura territoriale, la messa in onda di nuovi programmi e nuovi talent per allargare la base degli ascoltatori e lo sviluppo del progetto RMC2.
Bragatto: RMC2 è unica, ribelle, non è la copia di nessuno. E’ un’emittente di alto profilo, rivolta a chi vive nelle grandi metropoli. Per persone che amano la bella vita, gustano il buon vino, viaggiano spesso.
Nel secondo semestre 2016, RMC, con 105.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio, ha registrato il proprio record personale degli ultimi 3 anni.