Home Notizie Rivelazione in diretta tv di Lino Banfi: “Mia figlia ha un cancro”

Rivelazione in diretta tv di Lino Banfi: “Mia figlia ha un cancro”

Lino Banfi, protagonista della miniserie Scusate il Disturbo recentemente andata in onda su RaiUno, ha rivelato a La Vita in Diretta che sua figlia è malata di cancro. La figlia, Rosanna, è anch’essa un volto noto in tv grazie alle sue partecipazioni in diverse fiction fra cui Il Padre delle Spose e Un Medico in

26 Marzo 2009 18:30


Lino Banfi, protagonista della miniserie Scusate il Disturbo recentemente andata in onda su RaiUno, ha rivelato a La Vita in Diretta che sua figlia è malata di cancro. La figlia, Rosanna, è anch’essa un volto noto in tv grazie alle sue partecipazioni in diverse fiction fra cui Il Padre delle Spose e Un Medico in famiglia.

Queste le parole pronunciate da Banfi in diretta durante l’intervista con Lamberto Sposini:

C’è una donna bella che amo, che adoro, che ha 45 anni e ha il tumore. Molti di noi abbiamo vergogna a dire questa parola e lei, che è una persona forte, lo chiama cancro. Cancro al seno, si è operata due volte, comincerà la chemioterapia in questi giorni.

L’intento della rivelazione, spiegato di lì a poco dallo stesso Banfi, è quello di promuovere la prevenzione che per il cancro al seno è fondamentale e potenzialmente risolutiva: una precoce diagnosi aumenta esponenzialmente le possibilità di guarigione.

Me lo ha chiesto mia figlia. L’ho fatto perché così le donne capiscono che la prevenzione è una cosa importante, teniamoci i nostri oncologi italiani che sono bravi e non c’è bisogno di andare all’estero.