Ritornano i Walker, con la terza stagione di Brothers and Sisters, su Foxlife
Il mercoledì sera, per chi si sintonizzerà sul canale 111 di Sky, sarà all’insegna di due tra i telefilm più popolari d’America. Dopo aver parlato della quinta stagione di “Desperate Housewives” -in onda alle 21-, ora è il turno di “Brothers and Sisters”, che debutta con la terza stagione sempre su FoxLife alle 21:55.Dopo essersi
Il mercoledì sera, per chi si sintonizzerà sul canale 111 di Sky, sarà all’insegna di due tra i telefilm più popolari d’America. Dopo aver parlato della quinta stagione di “Desperate Housewives” -in onda alle 21-, ora è il turno di “Brothers and Sisters”, che debutta con la terza stagione sempre su FoxLife alle 21:55.
Dopo essersi fatti conoscere anche al pubblico generalista di Raidue quest’estate -che dovrebbe proporre la seconda stagione nello stesso periodo il prossimo anno-, tornano alla riscossa i componenti della famiglia capitanata dalla forte e dolce Nora (Sally Field), madre di 5 figli scatenati e senza peli sulla lingua, le cui discussioni più o meno drammatiche sono ben presto diventate irresisitibili per i maniaci di telefilm.
Per comprendere gli avvenimenti di queste nuove puntate, ovviamente, bisogna aver visto la seconda serie. Quindi, proseguite con la lettura se avete già visto il ciclo numero due delle avventure dei Walker sul satellite lo scorso anno. Qui, invece, trovate la gallery degli episodi nuovi.
I Walker, per quanto uniti, non riusciranno ad andare mai tutti quanti d’accordo, ed è proprio su questo che i nuovi episodi continuano a far leva. Per una Kitty (Calista Flockhart) e Robert (Rob Lowe) intenzionati ad adottare un bambino dopo i tentativi falliti di averne uno proprio, c’è Sarah (Rachel Griffiths) che teme per il rapporto con la sorella, che nelle prime puntate della terza stagione subirà qualche colpo basso per colpa di una serie di eventi.
Sul fronte maschile, le cose non vanno meglio: Tommy (Balthazar Getty), giunto in aiuto della Ojai Foods assieme ad Holly (Patricia Wettig) con la sua azienda, si trova costretto ad imporre a Sarah dei tagli, che comprendono il licenziamento di Kevin (Matthew Rhys) come legale aziendale. Il tutto, mentre gli si fa sempre più vicina la possibilità di diventare socio dello studio legale per cui lavora.
Facendo un passo indietro, però, sono due le questioni lasciate in sospeso dai autori capitanati da Jon Robin Baitz. Una riguarda Justin (Dave Annable) e Rebecca (Emily VanCamp) che, dopo il romantico bacio dell’ultima puntata andata in onda, si trovano indecisi se dire alla famiglia o meno della loro relazione. Ma, come ben sapete, quando c’è un Walker nei dintorni i segreti hanno vita breve…
L’altro snodo interessante è invece quello che riguarda il misterioso Ryan, il vero fratellastro dei protagonisti. Se Nora sarà contraria a conoscerlo ed a rischiare di scombussolargli la vita, i suoi figli non sembrano essere dello stesso parere, almeno non tutti. Rimarrà un semplice nome, quello di Ryan, o avrà un volto?
Queste sono solo le premesse di una stagione che promette decisamente bene, e che per ora in America è seguita da una media di 10 milioni di persone -decisamente da non buttare via, coi tempi che corrono-. Il lavoro fatto dagli sceneggiatori rimane di alta qualità: mischiare sapientemente i valori di una famiglia unita che deve stare al passo con i tempi che cambiano e gli ostacoli che la vita di tutti i giorni ci pone davanti.
E, già dalle prime puntate, le mitiche liti dei Walker non mancheranno: da un’insolita vacanza di famiglia alla scoperta di un segreto che Kitty ha mantenuto durante la campagna elettorale del marito, possiamo stare tranquilli: “Brothers and sisters” ha ancora tanto da raccontare -e noi speriamo che possano farlo sulla Rai un po’ prima che in estate-.