Home Forum Rita Dalla Chiesa twitta il promo de La prova del cuoco e si sfoga: “Per Forum ho perso la salute. Palombelli, ridi di più”

Rita Dalla Chiesa twitta il promo de La prova del cuoco e si sfoga: “Per Forum ho perso la salute. Palombelli, ridi di più”

L’ex conduttrice di Forum spara a zero su Twitter e Chi

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:45


Rita Dalla Chiesa debutterà su La7 solo a a ottobre, ma intanto è un fiume in piena sui giornali e su Twitter. Dopotutto, domani accenderà la tv e non vedrà più la sua faccia in replica a Forum, bensì la sua sostituta.

Per questo la conduttrice ha pensato bene, a un giorno dalla grande rivoluzione, di ritwittare il promo de La prova del cuoco, storico competitor del tribunale di Canale5.

Ma guai a pensare che sia un messaggio subliminale per non far guardare il nuovo Forum. Si sa, infatti, che Rita e Antonellina Clerici (accomunate dallo stesso agente Lucio Presta) si vogliono bene. Quest’ultima, intervistata da noi stessi di TvBlog, ha ammesso che la loro concorrenza è sempre stata improntata sul fair play, confidando che possa capitare lo stesso anche in futuro. Certo, Rita fino all’anno scorso non ha mai promosso su Twitter il programma del mezzogiorno di RaiUno…

Comunque la Clerici ha ringraziato anche oggi su Twitter l’ex “rivale”, scrivendole che le mancherà. E la Dalla Chiesa ne ha approfittato per ribadire di non essere stata silurata da Mediaset, ma di aver lasciato lei Forum.

La stessa Rita, intanto, ha ancora “ai suoi piedi”, come dimostra una foto su Twitter, gli ex valletti Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, che sono andati a trovarla a casa. Che per loro sia nell’aria un part time a La7? Pare che questo sia un cruccio di Rita, che però ha avuto sinora l’autorizzazione di portarsi con sé solo due autori e la costumista di fiducia.

Lo sfogo più duro nei confronti di Forum, però, la Dalla Chiesa l’ha riservato in un’intervista al settimanale Chi:

“Mi è costato molto lasciare Mediaset. Se non fosse passato il treno avrei firmato il contratto per altri due anni, nonostante ci fossero dei problemi. Prima di decidere non ho dormito per un mese e mezzo. Se cadi alla mia età ti fai più male di quando sei giovane. Ma sentivo il bisogno di mettermi in gioco, di tornare a respirare. A me le cose comode non sono mai piaciute, così il guscio è diventato una gabbia”.

La sua era una vera e propria dipendenza:

“Non potevo continuare a vivere in funzione di Forum. Gli ho dedicato per anni 12 ore al giorno. A causa sua ho perso un matrimonio, qualche fidanzamento e, in qualche caso, anche la salute”.

Per il resto la figlia dello storico Generale Dalla Chiesa ha ammesso di conoscere Barbara Palombelli da molto tempo tempo. Ecco i consigli che si sente di darle:

“Anni fa io e Fabrizio (Frizzi) andavamo spesso da lei e da Francesco Rutelli a giocare a biliardino. Ricordo grandi chiacchierate, ma siamo molto diverse caratterialmente. Comunque la guarderò e farò il tifo per lei. Le consiglio di dare retta solo a se stessa e di sorridere di più. La gente a mezzogiorno ha bisogno di leggerezza”.

Sul suo arrivo nel pomeriggio di La7 si dice preoccupata:

“Il flop di Cristina Parodi mi spaventa, lei mi piace, è una professionista, bella, sorridente, elegante. Credo che il pubblico si debba ancora abituare a scegliere La7”.

Qualcuno le dica di stare tranquilla fino all’esordio. Specialmente sul web, visto che certa sovraesposizione rischia solo di essere controproducente.

Antonella ClericiForumLa Prova del CuocoRita Dalla Chiesa