Rita Dalla Chiesa, in astinenza da diretta, a Quarto Grado: “Credo nell’innocenza di Parolisi”
Da quando Forum è registrato la conduttrice non si dà pace. Ora va ospite da Salvo Sottile.
Per la twittomane Rita Dalla Chiesa sono tempi duri da quando, per risparmiare, Mediaset ha tolto la diretta a Forum. Per la conduttrice, interagire con il pubblico via mail e sul famoso social network era diventato il passatempo preferito tra una sentenza e l’altra.
Così ora la vediamo “anticipare” i contenuti delle cause che andranno in onda una settimana dopo in tv. Non è un caso che anche l’account ufficiale di Forum su Twitter sia ormai deserto, visto che alla trasmissione quotidiana è stata tolta la base dell’interattività.
Per compensare l’astinenza da diretta la Dalla Chiesa ha pensato di andare ospite, stasera, nell’unico programma di Rete 4 che ancora se la può permettere, tg esclusi: Quarto grado. Su Twitter subito i gli internauti si dividono, tra chi critica Rita e chi apprezza il suo coinvolgimento in materia di gialli mediatici, con tanto di confronti tra lei e l’altra opinionista storica del programma, Barbara Palombelli.
Quel che più ha colpito il sottoscritto è il messaggio lasciato dalla conduttrice su Twitter, per avvisare i follower della sua partecipazione al programma di Salvo Sottile:
“Credo di essere rimasta l’unica, in Italia, a credere ancora nell’innocenza di Parolisi”.
Non basta più, insomma, fare la conduttrice. Ora si aspira a diventare opinion leader, spendendo il proprio nome di personaggio pubblico per sentenziare sulle vicende più delicate (che andrebbero demandate a ben altre sedi).
Ma, d’altronde, bisogna dare atto alla Dalla Chiesa di essere stata la prima a portare il tribunale in tv, oltre ad aver testato in prima serata il format Il verdetto, poi persosi per strada. Che il suo ingresso a Quarto Grado si avvii a diventare fisso per un risarcimento dell’azienda?