Rita Dalla Chiesa rifiuta candidatura sindaco di Roma per il centrodestra
Elezioni comunali Roma 2016: la conduttrice non entra in politica
UPDATE 10 febbraio 2016 – Rita Dalla Chiesa non sarà la candidata sindaco di Roma per il centrodestra. L’annuncio è di pochi minuti fa. Fonte: LaPresse
Ringrazio per tutta la stima e per l’affetto, oltre ogni aspettativa, con cui avete accolto in questi giorni la notizia della mia candidatura a sindaco di Roma. Dopo aver pensato a lungo alla possibilità che mi è stata offerta di poter essere portavoce delle richieste dei cittadini di questa città, che amo molto, ho deciso di non accettare. Ho capito che le mie priorità continuano a essere la mia famiglia e la mia professione. Questo non toglie che continuerò a lottare per le battaglie in cui credo e che ho sempre portato avanti sui giornali, in televisione e sui social. Grazie a chi mi ha sostenuto prima ancora di cominciare.
Rita Dalla Chiesa candidata sindaco di Roma per il centrodestra?
Rita Dalla Chiesa sindaco di Roma. La conduttrice, fino a qualche settimana fa in lizza per diventare naufraga dell’Isola dei famosi, potrebbe essere candidata dal centrodestra per il Campidoglio. Non si tratta di semplice indiscrezione, ma di qualcosa di più concreto. La diretta interessata al Tg1 a riguardo ha dichiarato:
Ringrazio per la fiducia. Io non ho ancora deciso niente. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore.
La Dalla Chiesa, per molti anni conduttrice delle reti Mediaset, figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia, sorella dell’ex deputato delle Rete Nando che fu candidato Sindaco a Milano del centrosinistra nel 1993, scioglierà la riserva a breve.
Il suo più recente impegno lavorativo in tv risale all’estate 2015 al fianco dell’ex marito Fabrizio Frizzi su Rai1 (La posta del cuore).
Alle scorse elezioni europee un altro personaggio caro al pubblico di Forum si candidò per Fratelli d’Italia. Si trattò di Fabrizio Bracconeri. Con esiti non positivi.
Tornando alla possibile candidatura della Dalla Chiesa, domani i leader Fi, Lega e Fdi Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni faranno il punto in un nuovo vertice domani a Roma.