Home Carlo Conti Rischiatutto 70 con Carlo Conti su Rai1 per festeggiare il compleanno della tv (Anteprima TvBlog)

Rischiatutto 70 con Carlo Conti su Rai1 per festeggiare il compleanno della tv (Anteprima TvBlog)

Una grande serata di spettacolo su Rai 1 con Carlo Conti per festeggiare i settant’anni della tv con il ritorno di un programma amatissimo del passato. Scopriamo quando andrĂ  in onda

di Hit
13 Novembre 2023 08:03

Era il quiz televisivo a cui era più affezionato e che riteneva in assoluto il suo fiore all’occhiello. Parliamo del Rischiatutto e di Mike Bongiorno. Programma nato sul Secondo Programma nel febbraio del 1970 e poi passato sul Nazionale (l’attuale Rai1) durato ben cinque edizioni. Un successo clamoroso degli anni settanta per una gioco a quiz scritto da Paolo Limiti e Ludovico Peregrini, con la regia di Piero Turchetti.

Rischiatutto, il successo di Mike Bongiorno

Rischiatutto Mike Bongiorno Sabina Ciuffini

Un programma che ha avuto poi un’edizione in tempi recenti condotta da Fabio Fazio e andata in onda su Rai 1 e su Rai 3 nel 2016. Parliamo di Rischiatutto perchè è prevista una puntata unica e specialissima di questo programma dal titolo Rischiatutto 70. Settanta perchè questa serata speciale andrà in onda il prossimo 3 gennaio 2024 su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, proprio nel giorno in cui la TV compie 70 anni. Era infatti il 3 gennaio del 1954 quando iniziarono nel nostro paese le trasmissioni ufficiali della Rai Radio Televisione Italiana, dopo un periodo di programmazione sperimentale.

Rischiatutto per festeggiare i 70 anni della televisione

La Rai dunque ha deciso di utilizzare un marchio importante del suo passato televisivo per festeggiare i suoi 70 anni. Quella del 3 gennaio 2024 sarà dunque una partita speciale del Rischiatutto con protagonisti alcuni dei volti più celebri della televisione italiana. Volti che la fanno e che l’hanno fatta la tv nel nostro paese. Rischiatutto 70 sarà anche l’occasione per rivedere i volti che hanno fatto la storia della televisione nel nostro paese e i programmi che hanno scandito le giornate e le serate degli italiani davanti al piccolo schermo.

Carlo Conti e i volti della televisione festeggiano il compleanno della tv

Da Lascia o raddoppia a Studio 1, da Canzonissima a Milleluci, da Fantastico a Portobello e ai tantissimi altri titoli dell’intrattenimento nazionale. Ma non solo si parlerà anche dei programmi d’informazione, da Tv7 a Odeon, da Samarcanda a Mixer. I grandi sceneggiati di Anton Giulio Majano, la Piovra, il Marco Polo e cosi via, fino ai giorni nostri. Insomma una grande serata che con il pretesto di giocare al Rischiatutto si festeggerà a dovere il compleanno della tv con i suoi protagonisti, presenti e passati. Il tutto condotto da Carlo Conti, mercoledì 3 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1.

Carlo ContiRai 1