Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, i nuovi episodi su Canale 5
Su Canale 5 Ris Roma 3-Delitti imperfetti, la fiction che segue le avventure della Scientifica di Roma ancora alle prese con la Banda del Lupo
Continua la guerra tra la Banda del Lupo e gli uomini che fanno capo al capitano Brancato in “Ris Roma 3-Delitti imperfetti”, la fiction in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5 per dieci prime serate. A produrre, come sempre, c’è la Taodue, mentre a scrivere i nuovi episodi sono stati Sandrone Dazieri (anche dietro “Squadra antimafia-Palermo oggi”), Donatella Diamanti e Massimo Martella, per la regia di Francesco Miccichè.
Dopo lo slittamento di qualche settimana fa (la serie sarebbe dovuta partire a settembre), è arrivato il momento di scoprire come reagiranno gli uomini della Scientifica di Roma ai nuovi attacchi della Banda che già ha avuto modo di conoscere negli episodi passati. Il Lupo (Marco Basile) aveva detto a Lucia (Euridice Axen) che non sarebbe finita. E così sarà.
I nuovi episodi, con più scene d’azione e colpi di scena, ci mostreranno come la banda di criminali proverà ad avere la meglio sulla Brancato, sferrandole attacchi non solo al lavoro ma anche nella vita privata. Sarà anche la perdita di una persona a lei vicina che porterà Lucia ad essere ancora più determinata ed a volere fare fuori il Lupo una volta per tutte.
Ris Roma 3-Delitti imperfetti (foto di Ignazio Nano)
Questo, intanto, ha un nuovo membro all’interno della sua squadra: Cenzone (Massimo Rosa, G’ Max), un 35enne dal volto insospettabile ma cresciuto tra le strade di Roma e che sa come farsi rispettare. E’ così affascinato da Mario che decide di lasciare il suo lavoro di dj per dedicarsi all’attività criminale.
Anche i Ris avranno un nuovo aiuto su cui poter contare: Stefano Greco (Alberto Rossi), uno psichiatra che Lucia ha avuto come tutor durante un corso di Criminologia, e che contatta dopo aver letto un suo saggio sul Lupo. Lui, inizialmente reticente, accetterà di aiutare Lucia, con cui c’è sempre stata un’amicizia forte, che provocherà qualche gelosia da parte di Orlando (Simone Gandolfo), che però sarà di grande aiuto alla squadra quando la Banda cercherà di allontanarne i membri e mettere nei guai Lucia.
Alle prese con i rischi del mestiere anche Daniele “Ghiro” Ghirelli (Fabio Troiano), che guiderà l’attività ordinaria dei Ris mentre Lucia sarà alle prese con la Banda, nella quale si trova il suo ex amico Stinco (Marco Mario De Notaris). Sempre eccentrico ma più maturo, il Ghiro farà ancora qualche pazzia, soprattutto nella vita privata, quando la sua storia con Selvaggia (Chiara Gensini) non andrà molto bene e per ripicca frequenterà un’altra donna.
Cecchi (Primo Reggiani) avrà nuovi problemi con la moglie mentre sul lavoro, nonostante la promozione a tenente, dovrà vedersela con una crisi di fiducia dovuta a due episodi provocati dalla Banda a cui non è riuscito a porre rimedio.
Per Bart (Marco Dossena) le cose sembrano andare per il verso giusto, grazie alla relazione con Eleonora (Francesca Valtorta), ma per lui le cose si metteranno male, ed il suo punto di vista cambierà presto, fino ad una scelta che gli cambierà la vita. Anche Bianca (Lucia Rossi) non sarà più insicura come negli scorsi episodi, tanto da avere numerosi corteggiatori.
La trama orizzontale sarà intramezzata da quella verticale, con casi di puntata che tratteranno temi di attualità come la disoccupazione e la violenza sulle donne, e s’ispireranno a fatti realmente accaduti. Il tutto nello stile di “Ris Roma-Delitti imperfetti”, con attenzione alla parte poliziesca così come allo sviluppo dei personaggi, senza però cadere nel patetico o nel surreale.