R.I.S. Delitti imperfetti su Canale5: vanno via Lorenzo Flaherty, Ugo Dighero, Gea Lionello, Michele Venitucci e Magdalena Grochowska. Il protagonista sarà Fabio Troiano
La notizia tvblog l’aveva anticipata da tempo e oggi arriva la conferma: l’amato capitano Riccardo Venturi dei R.I.S – Delitti imperfetti su Canale5, interpretato da Lorenzo Flaherty, non ci sarà nella nuova edizione 2010 e con lui andranno via anche Ugo Dighero (Maresciallo De Biase) , Gea Lionello (Claudia Morandi), Michele Venitucci (tenente Giovanni Rinaldi)
La notizia tvblog l’aveva anticipata da tempo e oggi arriva la conferma: l’amato capitano Riccardo Venturi dei R.I.S – Delitti imperfetti su Canale5, interpretato da Lorenzo Flaherty, non ci sarà nella nuova edizione 2010 e con lui andranno via anche Ugo Dighero (Maresciallo De Biase) , Gea Lionello (Claudia Morandi), Michele Venitucci (tenente Giovanni Rinaldi) e Magdalena Grochowska. Restano della vecchia guardia, Jun Ichikawa, alias Flavia Ayroldi e Fabio Troiano che interpreta Daniele Ghirelli il geniale esperto informatico.
Lorenzo Flaherty lascia dopo che per 4 serie ha interpretato uno dei personaggi più amati della Tv per il desiderio di nuove sfide professionali. E Pietro Valsecchi, produttore della fiction con TaoDue, consapevole di quanto il pubblico sia legato al Capitano, lascia una porta aperta a Venturi che non muore ma è promosso Maggiore e cambia sede. La sesta serie, in 10 puntate da due episodi ciascuna, sarà trasmessa nei primi mesi del 2010 e la location non sarà più Parma ma Roma e Fabio Troiano- Daniele Ghirelli con Jun Ichikawa – Flavia Ayroldi sarà trasferito a Roma dove avrà un nuovo capo: Lucia Brancato interpetata da Euridice Axen. Tra i nuovi volti anche Primo Reggiani e Mary Petruolo.
Dice Fabio Troiano nella lunga intervista che ha concesso a Dipiù Tv (nr.26) a proposito della sua sostituzione con Venturi:
Ce la metterò tutta per essere all’altezza della fiducia che la produzione mi ha dimostrato. Del resto devo molto a R.I.S: Delitti imperfetti: quando sono entrato a farne parte, tre anni fa, non ero un attore molto conosciuto, e grazie al successo di questa serie ho guadagnato popolarità. E sono certo che anche la nuova serie piacerà molto al pubblico.
Gli sceneggiatori hanno lavorato molto sul copione con l’obiettivo di far sentire il meno possibile la mancanza di Flaherty-Venturi e hanno puntato perciò sull’azione rimescolando le carte dei vari interpreti e puntando alle nuove sostituzioni. Dice Troiano:
Ci saranno nuovi casi, nuove indagini, ma anche nuove storie personali molto avvicenti.