Home Tv2000 Riparte stasera su TV2000 Il Grande Talk, che diventa anche quotidiano

Riparte stasera su TV2000 Il Grande Talk, che diventa anche quotidiano

Decima edizione per Il Grande Talk, programma sulla tv ben condotto da Alessandro Zaccuri, con la partecipazione di Mirella Poggialini de L’Avvenire. La trasmissione ripartirà questa sera alle 21.40 su TV2000, canale visibile sia sul digitale terrestre che su Sky (canale 801), oltre che sulle numerose emittenti locali che aderiscono alla syndication di TV2000. Ospite

pubblicato 14 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:32

Decima edizione per Il Grande Talk, programma sulla tv ben condotto da Alessandro Zaccuri, con la partecipazione di Mirella Poggialini de L’Avvenire. La trasmissione ripartirà questa sera alle 21.40 su TV2000, canale visibile sia sul digitale terrestre che su Sky (canale 801), oltre che sulle numerose emittenti locali che aderiscono alla syndication di TV2000. Ospite in studio, per questa prima puntata, sarà l’attore Giulio Base.

Al centro della discussione ci sarà “la tv per le famiglie” che è uscita allo scoperto durante le feste natalizie. L’apertura de Il Grande Talk sarà dedicata al ritorno della Corrida, con l’analisi degli ascolti, mentre il dossier sarà sul caso delle bestemmie al Grande Fratello. Tra perdonati espulsi e reintegrati, un’analisi storica delle bestemmie nel reality fino agli ultimi casi, per capire la posizione e la strategia di gestione di Mediaset attraverso le parole della Marcuzzi.

Ci sarà una nuova rubrica, I media in parola, in collaborazione con la Zanichelli. Ogni puntata Mario Cannella, lessicografo e curatore del dizionario Zingarelli, analizzerà e racconterà la storia di una parola legata al mondo dei media. Questa settimana la parola scelta è Infoetica. Il Grande Talk ha rafforzato inoltre la sua collaborazione con l’Università Cattolica di Milano attraverso la partecipazione in studio degli studenti-analisti della Facoltà di Linguaggi dei Media e dell’analista e docente dell’Università Massimo Scaglioni, che elaborerà e commenterà i dati di ascolto.

Da questa edizione il programma diventerà anche appuntamento quotidiano: dal lunedì al venerdì alle 21:25, andrà in onda un servizio sulla notizia televisiva del giorno.

Tv2000