Bignardi via blog vs il Venerdì di Repubblica
Ormai non ci si può più fidare neanche dei giornali. Nello specifico, dell’autorevole Venerdì di Repubblica che questa settimana commette una caduta di stile niente male. A segnalarci la cantonata – fino a qualche minuto fa ci eravamo cascati inevitabilmente anche noi – è un nostro lettore, che ha appreso la smentita della notizia dal
Ormai non ci si può più fidare neanche dei giornali. Nello specifico, dell’autorevole Venerdì di Repubblica che questa settimana commette una caduta di stile niente male.
A segnalarci la cantonata – fino a qualche minuto fa ci eravamo cascati inevitabilmente anche noi – è un nostro lettore, che ha appreso la smentita della notizia dal BarbaBlog della diretta interessata.
Secondo la testata in questione, Daria Bignardi avrebbe avuto in serbo l’ennesimo colpaccio ad effetto per il salotto più radical-chic della tv (di ritorno dal 28 settembre su La7). Per le sue Invasioni Barbariche, giunte alla quinta edizione, prometteva un’attenzione ancora più particolare per i personaggi che non si concedono facilmente alle telecamere.
E’ stata dunque ufficilizzata come grande evento della prima puntata l’intervista a Veronica Lario, moglie dell’ex premier Silvio Berlusconi reduce dalla fantomatica rivalsa epistolare a mezzo stampa.
In più, la Bignardi avrebbe avuto in agenda una chiacchierata con Monsignor Ravasi, fine biblista nonché neo-presidente del Consiglio Pontificio per la Cultura e conduttore de Le Frontiere dello Spirito su Canale5.
E poi ancora sarebbe arrivato il turno delle pistole alla tempia per Kakà, noto calciatore particolarmente rinomato per la sua integrità morale e le recenti dichiarazioni sulla verginità pre-matrimoniale.
Peccato che sia tutto infondato e a sconfessare letteralmente l’attendibilità dell’articolo sia la conduttrice stessa.
“Questa è carina e voglio raccontarvela. Così capite come funzionano i giornali…
La prossima settimana ripartono le Invasioni e succede che i vari giornalisti di spettacolo chiamano per sapere come sarà la nuova edizione, chi ci sarà, chi non ci sarà, chi vorresti ci fosse etc… etc…
Ovviamente i nomi degli ospiti della prima puntata fino all’ultimo non li puoi dire. Ma alcuni insistono: “Dicci almeno chi vorresti venisse, gli ospiti dei tuoi sogni”. L’altra settimana, per tagliar corto ho detto a una collaboratrice del Tele Venerdì particolarmente insistente che mi sarebbe piaciuto avere Monsignor Ravasi, Veronica Berlusconi e Kakà. E lei oggi ha scritto che questi saranno gli ospiti della prima puntata.
E quando il nostro ufficio stampa l’ha chiamata per chiedere spiegazioni e smentire, si è pure arrabbiata dando tutta la colpa ai titolisti del suo giornale.
Veronica Berlusconi e Kakà alla prima puntata delle Invasioni non ci sono (anche se vedrete che gli ospiti di venerdì non saranno da meno)”.
Ormai è arrivato il momento che ogni personaggio della televisione aggiorni quotidianamente il suo sito personale con le ultime notizie sul proprio conto. Solo così avremo la certezza di non contribuire a diffondere esclusive tarocche (sostituendo alla rassegna stampa quella blog).