Cda Rai: dopo due elezioni sfumate, voto rimandato a domani
Rinviata a domani la votazione per il nuovo Cda Rai
La riunione della commissione parlamentare di Vigilanza fissata per stasera alle 20 che avrebbe dovuto decidere i nomi dei sette nuovi eletti al consiglio d’amministrazione Rai, non ha portato i risultati sperati: il voto è stato infatti rinviato a mercoledì domani alle 13.30 dopo due elezioni annullate. La prima votazione è sfumata a causa di un cavillo del Pdl che ha chiesto l’annullamento di una scheda perchè riportava il nome sbagliato di un candidato, Verri invece di Verro, per la precisione. Una scheda bianca invece ha invalidato il secondo turno di votazione.
Elezioni non valide dunque, ma è comunque interessante vedere chi sarebbe stato designato nel consiglio d’amministrazione di viale Mazzini se le votazioni non fossero state invalidate. Dopo il primo turno i consiglieri scelti, tutti con 5 voti ciascuno, sarebbero stati: Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi (con i voti del Pd), Rodolfo De Laurentiis (con i voti dell’Udc e di altri centristi), Flavia Piccoli Nardelli (Idv, Api, Fli e il voto Pd di Giovanna Melandri), Luisa Todini, Guglielmo Rositanni e Antonio Verro (votati da Pdl e lega), mentre sarebbe rimasto escluso Antonio Pilati.
Cambia invece il risultato del secondo turno di votazioni: Tobagi, Todini, Colombo, De Laurentis, Verro e Rositani mentre, a causa della scheda bianca, sarebbero rimasti esclusi ex aequo Nardelli e Pilati (con quattro voti ciascuno).
Ora si può solo attendere mercoledì le 13.30 di domani per sapere chi saranno i sette eletti al consiglio di amministrazione Rai. Sarà la volta buona?