I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Rimbocchiamoci le maniche | Puntata 14 settembre 2016 | Diretta | Riassunto
Rimbocchiamoci le maniche | Puntata 14 settembre 2016 | Diretta | Riassunto
Il liveblogging della puntata del 14 settembre 2016 di Rimbocchiamoci le maniche, la fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli nei panni di un’operaia di una cittadina che diventa sindaco
pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:06
[raw content=”
“]
Il primo giorno da sindaco di Angela inizia con un problema: ad Offidella non c’è più acqua. Il sindaco scopre che c’è un danno all’acquedotto del paese, che va riparato. Ma la Mac, l’azienda che si occupa della sua manutenzione, prende tempo, dal momento che vuole costringere l’Amministrazione ad accettare la loro proposta di rifare l’acquedotto privatizzando l’acqua. Per questo, la protagonista si fa aiutare da Attilio Bottai (Mauro Meconi), membro del Comitato Acqua Comune, per scoprire la verità.
Angela intanto, scopre anche che Gina (Michela Andreozzi) è andata a vivere vicino a casa sua: durante una sua esternazione, Caty scopre che Fabio l’ha tradita e non vuole avere a che fare con padre. La ragazza accetta l’invito della sua amica Barbara a passare la notte da lei, ma Barbara ha invitato due ragazzi, uno dei quali ci prova con Caty, aggredendola.
Ercole (Samuel Garofalo), invece, continua ad essere nel mirino dei bulli, ma preferisce non dire nulla alla madre. Angela, aiutata da De Francisci (Marco Falaguasta), sempre più disposto a fare colpo su di lei, la aiuta a scoprire chi abbia manomesso l’acquedotto: in un primo momento sembra essere stato proprio Attilio ma Tobia, un agricoltore proprietario del terreno dove passa l’acquedotto, ammette che Zonta, il responsabile della Mac, lo ha pagato per farlo stare zitto. Zonta viene così arrestato per corruzione e la Mac garantisce che riparerà l’acquedotto senza far pagare il Comune, ma Angela è convinta che dietro ci sia Delfino. L’uomo, infatti, ha pagato Zonta per ostacolare la donna, ma non parlerà. Il capo della minoranza è deciso a far dimettere Angela, ed è disposto a trovare una talpa tra i collaboratori della protagonista.
-
21:27
Delfino sta organizzando qualcosa di losco contro Angela.
-
21:28
Infatti di notte qualcuno manomette l’acquedotto.
-
21:29
Il primo giorno da sindaco, Angela deve fare i conti con la mancanza d’acqua.
-
21:30
Arriva anche Paolo, con un mazzo di fiori “per il sindaco più bello di Offidella”. Non è neanche divorziata e già ci prova.
-
21:31
Fabio se ne accorge, e va via prima che Angela lo veda.
-
21:32
Angela arriva in Municipio, con i suoi sostenitori, che sono anche i suoi assessori.
-
21:33
Una delle ex colleghe di Angela vorrebbe far approva subito la deroga per salvare l’azienda, ma Piero, l’ex sindaco, e Maurizio le dicono che ci vuole tempo. Intanto l’acqua non c’è ancora.
-
21:35
Angela contatta il Dr. Zonta, responsabile della Mac, azienda dell’acqua: è difficile trovare la falla dell’acquedotto, potrebbero volerci giorni. L’azienda non può fare altro: lo prevede il contratto con l’Amministrazione precedente.
-
21:37
L’unico modo per rimediare al problema è riempire le autobotti, comprando l’acqua da altri paesi. Inoltre, devono chiudere le scuole.
-
21:38
Angela chiede a Fabio di andare a prendere Ferdinando a scuola. Fabio non gradisce il fatto che dietro l’idea c’è Paolo. I genitori si lamentano: non sanno a chi affidare i figli che non sono a scuola. Fabio, però, evita che Fernando senta le discussioni.
-
21:40
Fabio si confronta con Paolo: non vuole che l’uomo stia troppo attaccato alla moglie, ma il neo Assessore lo provoca. Fabio lo aggredisce, ma Paolo si difende. Caty assiste alla scena.
-
21:42
Caty, stufa della situazione, accetta l’invito della amica Barbara di dormire a casa sua.
-
21:43
Angela scopre anche che Gina, la donna con cui l’ha tradita Fabio, andrà ad abitare vicino a lei.
-
21:44
Fabio rinfaccia ad Angela il fatto di passare troppo tempo con Paolo, ma lei gli ricorda che ora ha come vicina di casa Gina, cosa di cui lui non sapeva niente. Inoltre, ora anche Caty sa che l’ha tradita. “Gli uomini sono difettosi, ma vanno perdonati”, le dice la madre di Fabio, Giovanna, ma Angela non lo vuole in casa.
-
21:47
Angela chiama Caty per parlarle di quello che ha sentito, ma la ragazza non vuole parlarne.
-
21:48
A casa di Barbara, arrivano due suoi amici per fare festa.
-
21:49
Uno dei due ragazzi ci prova con Caty, che però lo rifiuta. Lui, allora la insegue in camera da letto, ma lei riesce a dargli un calcio.
-
21:51
La mattina seguente, i genitori di Barbara trovano i due ragazzi in casa, oltre a Caty.
-
21:57
Nel Consiglio Comunale, Angela rassicura tutti che il problema dell’acqua sarà risolto. Ma Delfino annuncia la sua perplessità a proposito, cercando di screditarla: non ci sono soldi per comprare abbastanza acqua.
-
22:01
Angela e Attilio Bottai, del Comitato “Acqua bene comune”, vanno a verificare le autobotti. Lì incontrano De Francisci: l’acqua non è neanche arrivata, perchè gli autisti delle autobotti sono ammalati. Sia Angela che Attilio decidono di guidare loro. Lei non la ha patente C, ma è decisa a guidarla: De Francisci è costretto ad andare con lei.
-
22:03
Ringraziandolo dell’aiuto, Angela chiede ad Attilio di farle da consulente. De Francisci non gradisce: per lui è una testa calda. Ma non perde l’occasione per invitarla a cena, invito ovviamente respinto.
-
22:04
Il gesto di Angela le ha fatto ottenere fiducia in paese, ma le parole di Delfino la preoccupano. Lei rivela a Paolo che Fabio è geloso, ma per lui dovrebbe essere preoccupato se lei fosse interessata.
-
22:06
L’amico di Ercole ha seguito Rebecca, la ragazza che gli piace, in modo che i sue si incontrassero. Stalking delle nuove generazioni.
-
22:07
Il padre di Barbara dice ad Angela di aver trovato Caty con un ragazzo a casa sua. La donna è incredula.
-
22:08
L’acqua continua a mancare, e la gente si lamenta. Inoltre, la Mac consiglia di chiudere l’erogazione per la giornata.
-
22:09
Dario aggiorna il sito, davanti a Daniela: solo lui non ha capito che lei ci sta provando.
-
22:10
Zonta avverte Angela: il problema potrebbe durare più di quanto previsto. La Mac si era offerta in passato di riparare l’acquedotto, ma il Comitato Acqua Comune ha sempre osteggiato l’iniziativa, per il rischio che l’acqua fosse privatizzata.
-
22:12
Piero ammette che quello della Mac è un ricatto, e che Angela deve accettare la loro proposta, anche se farà scontento il Comitato.
-
22:14
Intanto, però, la fabbrica è ancora chiusa: Angela rassicura le sue amiche che la variante sarà approvata a breve.
-
22:15
I bulli continuano a perseguitare Ercole.
-
22:17
Angela capisce che c’è qualcosa che non va, e chiede ad Ercole di confidarsi con lei e di non tenersi tutto dentro, come fa di solito.
-
22:18
Ercole coglie l’occasione di portare il fratello fuori per incontrare Rebecca.
-
22:19
Intanto, Angela e Fabio parlano con Caty: la ragazza ce l’ha con il padre, e rivela alla madre di averlo visto aggredire Paolo. L’uomo lo ammette, e considera l’idea di Angela di fare il sindaco una follia. La donna gli dice che è andata dall’avocato per i documenti della separazione.
-
22:28
Barbara chiede scusa a Caty per quello che è successo a casa sua, ma le dice che dovrebbe trasgredire di più e che non ha amici. Per Caty va bene non avere amiche come lei.
-
22:29
Angela va a vedere l’acquedotto per capire dove sia il problema. L’ingrossamento del torrente indica che c’è una perdita. La Mac preferisce temporeggiare perchè così otterrebbero, tramite la rabbia della popolazione, il via libera per rifare l’acquedotto alle loro condizioni.
-
22:32
La gente inizia a lamentarsi di Angela, che però riesce a zittirli. In Municipio, scopre che un’autobotte si è rotta, e quindi l’acqua non può arrivare nelle case, mentre Paolo le comunica che il danno all’acquedotto è stato fatto da qualcuno.
-
22:33
Di fronte al guasto, Attilio e Zonta vengono alle mani, mentre Delfino mette sempre più in dubbio la capacità di Angela.
-
22:34
Attilio ammette che ha dei precedenti penali, ma è convinto che Zonta sia coinvolto nel sabotaggio: vuole dimostrarlo, ma deve farlo prima dei lavori di ripristino dell’acquedotto. Per questo chiede ad Angela di poter andare là di notte.
-
22:36
In effetti, Zonta e Delfino hanno lavorato fianco a fianco per far cadere Angela. Ma ora Delfino vuole che Zonta mantenga la sua promessa e concluda il piano.
-
22:37
Fuori casa, i bulli aggrediscono Ercole.
-
22:38
Di notte, Attilio va all’acquedotto, ma viene arrestato da De Francisci, con l’accusa di voler cancellare le prove.
-
22:40
Il gesto di Attilio ha portato il Giudice a bloccare i lavoro dell’acquedotto: Delfino chiede le dimissioni di Angela. L’unico modo per evitare il peggio è dimostrare che Attilio è innocente.
-
22:42
Angela chiede aiuto a De Francisci, che le rivela che hanno trovato Attilio grazie ad una telefonata anonima.
-
22:43
La donna riesce ad incontrare Attilio in caserma: le dice che Zonta deve aver ricevuto dei soldi da Delfino per manomettere l’acquedotto. Angela pensa che Tobia, l’agricoltore proprietario del terreno dove è avvenuto il fatto, potrebbe aver partecipato.
-
22:46
Angela, con tanto di stivali, convince Tobia a percorrere una strada che lui le aveva sconsigliato perchè impraticabile.
-
22:47
Lì trovano un trattore, che gli è stato comprato da Zonta per farlo stare zitto. I soldi gli sono stati dati dal suo autista.
-
22:56
Angela chiede a De Francisci di convocare l’autista. L’uomo accetta, ma solo per fare colpo su di lei.
-
22:58
I due, in macchina, passano davanti al mercato, dove Fabio li vede.
-
22:59
Fabio corre dalla donna per dirle che gli sta facendo fare una figuraccia davanti a tutti. Ma ad Angela non interessa e gli ricorda che l’ha tradita già anni fa.
-
23:02
A casa, Angela trova Ferdinando ad aspettarla.
-
23:03
La mattina seguente, Angela scopre che l’autista di Zonta ha ammesso di aver pagato Tobia: ora i Carabinieri interrogheranno Zonta.
-
23:05
In caserma, Zonta riceve l’accusa di corruzione, ma per l’uomo non ci sono prove. Incalzato da Angela, però, l’uomo non rivela che Delfino era coinvolto, ma di aver fatto tutto da solo.
-
23:09
In Consiglio Comunale, Angela annuncia che Zonta ha ammesso di essere colpevole, e che Attilio non c’entra niente. La Mac, per riparare allo scandalo, si è offerta di rifare l’acquedotto senza spese. Delfino è senza parole.
-
23:12
Angela dice a Delfino che sa che dietro la manomissione c’è lui. Delfino, però, sa che Zonta non farà mai il suo nome, se vuole vedere i soldi che l’ex vicesindaco gli ha promesso.
-
23:13
Ma Delfino non demorde. Vuole far cadere Angela, e per farlo vuole trovare una talpa tra i suoi Assessori. La puntata finisce.
Rimbocchiamoci le maniche, puntata 14 settembre 2016: anticipazioni
Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:10 su Canale 5, con Rimbocchiamoci le maniche, le fiction con Sabrina Ferilli nei panni di un sindaco neo eletto alle prese con le difficoltà di una piccola cittadina del Lazio, come i problemi di lavoro delle sue colleghe di un’azienda tessile, la cui chiusura è minacciata dalla giunta precedente.
Nella puntata di questa sera, Angela (la Ferilli) affronta il primo giorno da sindaco con un problema: ad Offidella, infatti, manca l’acqua. I cittadini iniziano ad lamentarsi del disservizio, accusando il primo cittadino di non essere all’altezza della situazione, mentre l’ex vicesindaco Delfino (Alberto Molinari) ne approfitta per screditare la donna.
Intanto le colleghe di Angela, che credevano di ottenere subito la deroga per non chiudere l’azienda, sono costrette ad aspettare. Caty (Benedetta Gargari), invece, ancora arrabbiata per la separazione dei genitori, inizia a raccontare delle bugie: la vicinanza di Paolo (David Coco), ora nominato Assessore al Bilancio, non migliora le cose, al punto che Fabio (Sergio Assisi) è sempre più geloso. Angela riesce a dimostrare che l’acquedotto è stato manomesso, ma non che dietro il gesto ci possa essere l’ex vicesindaco.
Rimbocchiamoci le maniche, puntata 14 settembre 2016: come vederlo in streaming
Si può vedere Rimbocchiamoci le maniche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vederlo su Video Mediaset.
Rimbocchiamoci le maniche, puntata 14 settembre 2016: Second screen
E’ possibile commentare la puntata di Rimbocchiamoci le maniche sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, utilizzando l’hashtag #RimbocchiamociLeManiche.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.