Ride with Norman Reedus: AMC ordina un reality con l’attore di The Walking Dead
L’attore che interpreta Daryl in The Walking Dead sarà protagonista di un reality dedicato al mondo delle moto.
AMC ha ordinato Ride With Norman Reedus (titolo provvisorio), un reality in sei episodi con protagonista l’attore che in The Walking Dead interpreta il centauro Daryl. Nel nuovo show l’appassionato motociclista Reedus esplora la cultura motociclistica locale di una serie di città di tutta la nazione.
Per AMC si tratta del primo progetto senza sceneggiatura dopo la decisione di un anno fa di non occuparsi più del genere mantenendo solo gli show esistenti (Comic Book Men e Talking Dead) per occuparsi di serie con copione. I dirigenti di rete avevano detto che si sarebbero nuovamente occupati di show tv qualora avessero trovato una grande opportunità e così è successo: il reality vuole accontentare il pubblico maschile AMC puntando su uno dei protagonisti della serie più seguita del network.
Ride with Norman Reedus, che sarà presentato in anteprima nel 2016, mostrerà alcuni dei principali collezionisti, meccanici e artisti di moto del Paese, oltre che diversi tipi di moto, da quelle d’epoca alle mini, fino ai cabinati. Ogni episodio della serie avrà inizio in una città diversa e Reedus, in compagnia di un gruppo di viaggiatori su due ruote, colleghi attori, musicisti, amici o persone che condividono la sua passione per le moto, si fermerà davanti a vari locali, dalle officine, ai negozi di tatuaggi, dai bar ai negozi per collezionisti, per raccontare la passione per le due ruote.
Norman Reedus ha dichiarato:
Mi sono divertito tantissimo ad effettuare le riprese e ad esplorare i luoghi. Spero che questo si veda nello show.
Joel Stillerman, presidente della programmazione originale e dello sviluppo di AMC e Sundance Tv, ha spiegato:
Ci piace essere la casa dei progetti sulle passioni delle persone e non c’è nessuno più appassionato di moto di Norman Reedus. E’ un centauro appassionato ed è profondamente legato alla cultura motociclistica. Inoltre non c’è nessuno più divertente di lui con cui uscire. Questo spettacolo punterà a fondere questi due elementi insieme in un viaggio settimanale nell’incredibile mondo delle moto e delle persone che vivono e respirano solo le due ruote.