Home Serie Tv Ricomincio… dai miei, su Fox una famiglia tra crisi e comedy

Ricomincio… dai miei, su Fox una famiglia tra crisi e comedy

Su Fox (canale 111 di Sky) Ricomincio… dai miei, la comedy della Abc con protagonista una ragazza che, dopo essersi separata dal marito, torna a vivere dai genitori con la figlia, dovendo sopportare le loro stranezze

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:07

Sarah Chalke, dopo “Scrubs”, torna protagonista in una serie tv: “Ricomincio… dai miei”, in onda da questa sera alle 21:50 su Fox (canale 111 di Sky), è una family comedy della Abc creata da Claudia Lonow (“Accidentally on Purpose”) che scherza sulla crisi e sulla mancanza di lavoro che, purtroppo, riguarda numerose persone.

La Chalke interpreta Polly, una giovane donna che da poco si è separata e che ha una figlia, Natalie (Rachel Eggleston). Polly è in cerca di un lavoro e, mentre lo cerca, chiede ai suoi genitori di ospitare lei e la figlia. Elaine Green (Elizabeth Perkins, “Weeds”), sua madre, ed il patrigno Max Green (Brad Garrett, “Tutti amano Raymond”), accettano, ma per Polly sarà un ritorno al passato.

Elaine non è infatti la classica madre: artista e motivatrice, i suoi modi di fare bizzarri e le sue opinioni su come crescere i figli hanno spesso portato Polly ad affrontare situazioni che gli altri ragazzi non hanno mai immaginato. Tornando a casa, Polly deve sopportare le abitudini di Elaine e Max e fare in modo che Natalie non cresca tra bizzarre situazioni come lei.

Polly deve poi avere a che fare con Julian Tatham (Jon Dore), suo ex marito e padre di Natalie, che non si allontana dalla sua vita ma resta vicino a lei, anche per via dell’ammirazione non ricambiata verso Max. La protagonista adesso deve affrontare la sua famiglia ricordandosi perchè decise di andarsene anni prima.

“Ricomincio… dai miei” racconta la storia di una famiglia sopra le righe, adatta per una comedy, nell’attuale contesto della crisi. Non c’è spazio per battute sulla crisi stessa, ma resta uno sfondo nel quale partono le vicende della serie tv. Lo show è invece il ritratto di una famiglia che prova a restare unita nonostante le diverse opinioni su come crescere i figli. Natalie diventa fonte di ricordi della sua infanzia per Polly, mentre Elaine vede nella figlia una ragazza troppo rigida.

“Ricomincio… dai miei” non ingrana e non riesce davvero a divertire. Le situazioni nelle quali si ritrova la protagonista la portano sempre a confrontarsi con i genitori, creando dialoghi che, però, non hanno battute particolarmente originali.

Lo show si fa vedere, ma più che per le storie grazie alll’interpretazione del cast, capace di rendere i propri personaggi bizzarri ed assurdi ma sempre pronti a difendere le proprie motivazioni. Con un calo di ascolti puntata dopo puntata, però, la Abc ha deciso di cancellare la serie dopo una stagione, non dando così un finale alle vicende di Polly e della sua famiglia.



Ricomincio… dai miei