Home Cartoon Network Rick and Morty, parodia animata di Ritorno al Futuro su Instagram e in tv

Rick and Morty, parodia animata di Ritorno al Futuro su Instagram e in tv

Se amate le parodie animate date un’occhiata a Rick and Morty, la nuova serie di Adult Swim.

pubblicato 18 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:45

Se vi piacciono le parodie sui film di fantascienza (in particolare di Ritorno al Futuro) sarete colpiti da Rick and Morty, cartoon creato da Dan Harmon e Justin Roiland (doppiatore dei protagonisti Rick e Morty, e di Limoncello personaggio di Adventure Time), per Adult Swim, il contenitore per cartoni da adulti di Cartoon Network Usa.

La serie prodotta da Starburns Industries è partita lo scorso dicembre, ma dato il grande seguito hanno pensato bene di anticipare un episodio su Instagram prima della messa in onda televisiva. Ma di cosa si tratta?

Morty é il classico ragazzino con problemi a socializzare messo sotto torchio dai bulli della scuola, mentre suo nonno Rick é uno scienziato pazzo alcolista che vive a casa del ragazzino e la sua famiglia ed esercita sul nipote una cattiva influenza. Il nucleo familiare è composto da Morty, la sorella Summer, la madre Beth e il padre Jerry. Lo scienziato trasnina regolarmente il ragazzino a vivere con lui delle avventure nell’universo tra navette spaziali e mostri di altre dimensioni. Non vi ricorda un altra saga di fantascienza? Se date un occhiata al character design dei protagonisti riconoscerete delle similitudini con Christopher Lloyd e Michael J. Fox.

Siete curiosi? Per vedere l’episodio potete cliccare su Instagram. La rete ha debuttato con l’ottavo episodio originale sul social network prima della messa in onda in televisione di ieri. Naturalmente l’episodio è tagliato in oltre 100 clip per soddisfare i limiti di Instagram, su cui si possono caricare clip non più lunghe di 15 secondi.

La serie animata, di cui vedete un assaggio dello stesso episodio 8 dal titolo “Rixty Minutes” nel video al top, racconta come lo scienziato sociopatico questa volta trascina nipote e familiari in un avventura folle di fronte allo schermo televisivo. Se volete vedere di più qui trovate una clip del pilota.

Cartoon Network