Riccardo Garrone è morto
L’attore di tanti film, fiction e spot è venuto a mancare.
Riccardo Garrone è morto. L’attore e doppiatore è venuto a mancare in ospedale a Milano: avrebbe compiuto 90 anni a novembre. Una lunghissima carriera tra cinema, fiction tv e spot pubblicitari e un volto dello spettacolo italiano divenuto familiare.
Tanti i film celebri e le collaborazioni con i più grandi registi del cinema italiano: Ettore Scola, Federico Fellini e Mario Monicelli, solo per ricordarne alcuni. Ma anche film meno impegnativi come Vacanze di Natale (da cui è tratta la clip video che segue e che è diventata una sorta di cult) e Simpatici e Antipatici.
Ma non solo cinema. Riccardo Garrone ha raggiunto una grande popolarità televisiva anche per aver preso parte alla prima stagione, nel 1998, della serie Un medico in famiglia in cui ha interpretato il personaggio di Nicola Solari (vi è tornato poi – per due episodi – nella quarta stagione del 2004) e per aver interpretato San Pietro nel celebre spot del caffè Lavazza (con Tullio Solenghi – che ora ha preso il suo posto -, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e, infine, con Enrico Brignano)