I consigli di TvBlog
Home #Riccanza 2: su Mtv dal 28 novembre tra new entry e volti noti

#Riccanza 2: su Mtv dal 28 novembre tra new entry e volti noti

#Riccanza 2: Le anticipazioni sul docureality di Mtv con Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Farid Shirvani

pubblicato 30 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:29

Martedì 31 ottobre 2017, alle 22:50, su Mtv, va in onda Aspettando #Riccanza2: i nuovi ricchi, uno speciale di mezz’ora in cui conosceremo chi sono i nuovi protagonisti di #Riccanza 2, l’attesissima inedita stagione dello show in arrivo dal 28 novembre sul canale 133 di Sky.

Cecilia Padula (Senior Director, Responsabile Brand MTV): Abbiamo fatto un percorso lungo un anno. Un successo strepitoso dal punto di vista dei social. Lo show parla molto al target giovane. Registriamo numeri straordinari. Riccanza è un fenomeno. E’ un prodotto internazionale. Mtv dimostra che ha la forza di stabilire nuovi trend. Anna, Elettra, Farid e Tommaso sono diventate delle vere icone pop. Tantissimi loro interventi, al di fuori di Mtv, hanno raccontato il mondo di #Riccanza.

Potremo quindi iniziare a familiarizzare con le new entry del programma, introdotte da alcuni dei volti più noti e amati della prima edizione: da buoni padroni di casa, infatti, Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Farid Shirvani ci diranno che cosa si attendono dai nuovi arrivati e, più in generale, dalla stagione che sta per iniziare.

Padula: Abbiamo arricchito la sigla con una nuova strofa de Il Pagante, vogliamo creare un nuovo tormentone anche attraverso la musica. Abbiamo raccontato una reunion con ottimi ascolti. E, poi, i casting, ci sono state tantissime parodie. Nello speciale, Aspettando Riccanza 2: i nuovi ricchi, le new entry si sono messe in gioco, hanno dimostrato molta ironia. Il loro stile di vita è la cosa più importante. I ‘vecchi’ protagonisti gli hanno dato le regole (simpatia, ironia). E vi diamo una piccola chicca: abbiamo avanzato la candidatura all’Accademia della Crusca per inserire il termine nel vocabolario ufficiale.

#Riccanza è il docu-reality che, lanciato lo scorso novembre 2016, svela nei lati più curiosi e impensabili le abitudini, lo stile di vita e la personalità di alcuni ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

E il successo di #Riccanza non finisce qui. La prima stagione dello show, infatti, è stata trasmessa anche in Spagna durante la scorsa primavera, in onda su MTV Spain, mentre MTV Francia sta iniziando a lavorare su una versione locale.

La casa di produzione di #Riccanza è la DUEB produzioni.