Home Serie Tv Revenge, la terza stagione su Foxlife: la vendetta di Emily torna al centro della storia

Revenge, la terza stagione su Foxlife: la vendetta di Emily torna al centro della storia

Su Foxlife (canale 113 di Sky) la terza stagione di Revenge. Emily decide di lanciare l’attacco finale ai Grayson, ma non sarà facile, mentre la trama lascia da parte alcune storyline della seconda stagione che avevano rallentato la serie tv

pubblicato 28 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:00

La vendetta non è finita per Emily (Emily VanCamp), e stavolta è disposta a sferrare l’attacco decisivo ai Grayson: la terza stagione di “Revenge”, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 113 di Sky) torna al tema principale della serie tv, la vendetta, mettendo da parte gli intrecci della seconda stagione che avevano creato più confusione e meno sviluppi utili alla storyline principale.

-Attenzione: spoiler-
L’Initiative non farà più parte della trama: i nuovi episodi tornano a raccontare la vendetta della protagonista senza andare a pescare sottotrame che allunghino il tutto annoiando il pubblico. Ritroviamo così Emily alle prese con la mossa decisiva del suo piano, con l’intenzione di sposare Daniel (Josh Bowman) e vendicarsi soprattutto di Victoria (Madeleine Stowe). Ma qualcosa non andrà come previsto, e la vendicatrice dovrà affrontare nuovi ostacoli e colpi di scena.

Il flashback iniziale sarà messo da parte per raccontare l’estate negli Hamptons sei mesi dopo i fatti raccontati nell’ultima puntata della seconda stagione: Jack (Nick Wechsler) sa qual è la vera identità di Emily e, non riuscendo a capirne le intenzioni, le pone un ultimatum: la protagonista dovrà chiudere il suo piano prima della fine dell’estate, oppure rivelerà tutta la verità.

Emily, così, è costretta a darsi una mossa, ed aiutata da Nolan (Gabriel Mann), uscito di prigione, proverà a disturbare la vita dei Grayson con le sue mosse che puntano sempre a distruggere la famiglia che ha provocato scomparsa di suo padre. Per Conrad (Henry Czerny) ci sarà da affrontare un problema che lo renderà più umano, mentre Charlotte (Christa B. Allen), tornata da una lunga vacanza dopo la scomparsa di Declan (Connor Paolo), non sa ancora se sostenere la propria famiglia o ribellarsi ai suoi intrighi.

Aiden (Barry Sloane), intanto, dopo aver chiuso con Emily ha deciso di passare al nemico, aiutando Victoria che, tra una litigata col marito ed una frecciatina alla futura nuora, passa sempre più tempo col figlio Patrick (Justin Hartley), che ha rivisto dopo anni. Di fronte a queste situazioni, Emily riuscirà a portare avanti il suo piano, ma le sorprese (tra cui un ritorno dal passato) la metteranno in difficoltà.

Nuovi personaggi, inoltre, arrivano a popolare la serie tv: Karine Vanasse è Margaux LeMarchal, figlia di un editore che vuole portare in America una rivista di successo in Francia, mentre Stephanie Jacobsen è Niko, giovane che sembra stare dalla parte di Emily.

La terza stagione di “Revenge” non ha più come showrunner Mike Kelley, creatore dello show, che ha lasciato la serie dopo delle divergenze con la Abc. Al suo posto, Sunil Nayar, che ha riportato la trama alle vicende più familiari dei protagonisti, senza dover tornare a complotti che avrebbe allontanato l’intenzione iniziale del telefilm. “Revenge” torna ad essere una serie tv sulla vendetta, un drama che ci porta nel lusso di una famiglia ma anche nei segreti dei suoi componenti, riuscendo a garantire la stessa dose di colpi di scena e lotte all’ultimo dollaro che hanno reso famoso lo show.

Nonostante questo, gli ascolti di “Revenge” sono calati, con una media tra i cinque ed i sei milioni di telespettatori. Ascolti discreti, ma sufficienti alla Abc per poter avere uno zoccolo duro di affezionati alla vendetta di Emily Thorne anche dopo gli errori della seconda stagione.

Revenge 3

Revenge 3
Revenge 3
Revenge 3
Revenge 3
Revenge 3