Home Notizie #rEsistiamo: #Iorestoacasa diventa un docufilm

#rEsistiamo: #Iorestoacasa diventa un docufilm

Endemolshine Italy pensa ad un docufilm per raccontare l’Italia ai tempi del Coronavirus. Ecco come puoi partecipare.

pubblicato 22 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:20

La vita degli italiani ai tempi del coronavirus diventerà un docufilm prodotto da EndemolShine Italy: la casa di produzione ha deciso di realizzare un’opera che racconterà questo periodo storico che rimarrà a perenne monito dell’umanità, partendo dalle storie degli italiani che stanno affrontando quotidianamente la quarantena imposta per sconfiggere il virus e tornare alla normalità.

#rEsistiamo, questo il nome del docufilm, sarà un racconto corale che coinvolgerà le persone che avranno voglia di descrivere il loro #iorestoacasa attraverso dei video-diari. Il progetto prenderà in esame i modi di vivere di genitori e figli, nonni e nipoti, le storie di amori a distanza, da quelli che finiscono a quelli che resistono, le preoccupazioni e le ansie della gente comune, ma anche le canzoni alla finestra, i giochi con i bambini e ogni forma di creatività che si scatena per sopravvivere.

#rEsistiamo sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarli e a quelli che rischiano la propria vita per consentirci di vivere.

La produzione è alla ricerca di storie da inserire nel docufilm. Se sei maggiorenne e vuoi partecipare al progetto devi inviare una mail a resistiamo@endemolshine.it registrando in orizzontale la tua storia in 2/3 minuti con uno smartphone.

E’ importante che nel video sia specificato: “Io sottoscritto NOME e COGNOME vi autorizzo a utilizzare la mia immagine”.

La produzione, dopo aver visionato il materiale, ti manderà una liberatoria da compilare che dovrai rimandare firmata.