Renzi a L’Arena di Giletti: Brunetta protesta, la Bernini chiede il contraddittorio
“Portatemelo qui” dice Annamaria Bernini, ospite della prima parte de L’Arena di Giletti, che ospita in solitaria il Premier Renzi.
[raw content=”
Al termine dell’intervista di Giletti a Renzi ecco cosa ha twittato Renato Brunetta sul suo account ufficiale.
Massimo Giletti intervista in ginocchio @matteorenzi. Vergogna!
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) 17 Maggio 2015
Si direbbe che all’esponente di Forza Italia non sia piaciuto il modo in cui Giletti ha condotto l’intervista. Seguiranno (certo) ulteriori polemiche.
“]
Matteo Renzi è ospite di Massimo Giletti nell’ultima puntata stagionale de L’Arena, in onda questo pomeriggio – domenica 17 maggio – su Rai 1. La presenza del premier nel segmento Protagonisti, dedicato solitamente a un personaggio dello spettacolo, irrita gli esponenti di Forza Italia che esprimono il proprio dissenso a mezzo stampa e in diretta tv.
Partiamo da Renato Brunetta che ha rilasciato una nota nella quale tuona contro la presenza in solitaria del Premier in pieno periodo di Par Condicio e annuncia un’interrogazione parlamentare:
“A due settimane dalle elezioni regionali, in pieno regime di par condicio, non è tollerabile che il premier Matteo Renzi si accomodi in solitaria nel salotto della domenica pomeriggio di Raiuno con un ampio spazio tutto suo, senza alcun contradditorio”.
Brunetta non crede che si parlerà solo delle attività di Governo, come previsto dalla legge:
“Non ci vengano a dire che Renzi parlerà solo ed esclusivamente dell’attività di governo, perché è da ipocriti e tale banale considerazione qualifica chi la fa”.
A inquietare Brunetta anche la concomitante intervista di Lucia Annunziata a Raffaele Fitto, ospite sempre questo pomeriggio di In Mezz’ora:
“Su Rai Tre si prevede la partecipazione dell’Europarlamentare Raffaele Fitto, rispetto alla quale è facile immaginare il tenore della trasmissione: l’occasione per l’Annunziata è ghiotta per sparare a zero su Forza Italia e sul Presidente Berlusconi, insistendo e fomentando, con morbosità le distanze politiche, certo esistenti nel partito”.
Dal canto suo l’on. Anna Maria Bernini, di Forza Italia, è ospite della prima parte de L’Arena di Giletti, che spazia tra la strage di Secondigliano ai vitalizi degli ex consiglieri della Regione Lazio, e in più di un’occasione non ha mancato di ‘stuzzicare’ Giletti sulla presenza di Renzi nel programma.
“Ce lo porti qui in contraddittorio”
ha chiesto più volte l’esponente di Forza Italia, tanto da spingere Giletti a ricordare che già in passato lo spazio de I Protagonisti aveva ospitato Silvio Berlusconi.
Il pomeriggio di Giletti è caldo. Come ultima puntata non ha scelto certo una scaletta semplice.