Renzi contro La7, va a Politics. Ma Maria Elena Boschi non diserta Otto e mezzo
Il retroscena: il Premier abbandona la tv di Cairo e sposta la campagna referendaria in Rai: martedì sarà ospite di Politics.
UPDATE
Dopo l’articolo del Fatto, Matteo Salvini aveva confermato che in studio stasera a Otto e mezzo sarebbe stato solo.
Stasera alle 20.30 sarò alla trasmissione della Gruber su LA 7.
Da solo purtroppo, perché la #boschiscappa.
Perché secondo voi ha rifiutato il confronto promesso?Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 7 ottobre 2016
Poco fa, però, il colpo di scena. Maria Elena Boschi ci sarà. La conferma arriva dalla stessa ministra via Twitter.
@matteosalvinimi dice che scappo dal confronto sulle riforme? Ok, cambio agenda e ci vediamo a @OttoemezzoTW
— maria elena boschi (@meb) 7 ottobre 2016
Renzi contro La7: salta Maria Elena Boschi a Otto e mezzo e lui va a Politics
È il Fatto Quotidiano oggi a raccontare in un articolo firmato da Carlo Tecce la rottura tra Matteo Renzi e La7. Il Presidente del Consiglio sarebbe “inviperito per la trasmissione di Giovanni Floris” che martedì scorso ha ospitato in studio il ministro Delrio. E così, si legge sul quotidiano diretto da Marco Travaglio,
il fiorentino abbandona i programmi di La7, impone ai renziani osservanti di rispettare l’ordine – boicottare il canale privato – e muove le truppe verso la Rai. Il segnale: Maria Elena Boschi ha rinunciato al duello a Otto e mezzo, previsto per stasera, contro il leghista Matteo Salvini.
Dunque, stasera niente ospitata di Maria Elena Boschi (annunciata da ieri con comunicato ufficiale di La7). E settimana prossima ritorno in tv di Renzi in Rai e più precisamente a Politics, che inaugurerà i confronti in vista del referendum (la speranza del direttore Bignardi è che gli ascolti si risollevino). A intervistare il Premier in Rai ci saranno, oltre che Gianluca Semprini, Tommaso Cerno (l’Espresso) e Bianca Berlinguer, ex direttore del Tg3 recentemente allontanata non senza strascichi polemici.