RED, su LaEffe la vera vita degli chef: si parte stasera con Davide Oldani
Quattro documentari su altrettanti notissimi chef da questa sera su LaEffe: Davide Oldani, Don Pasta, Peppe Zullo e Davide Scabin seguiti 24 ore su 24…
Mercoledì alle 21.00 parte su laeffe la prima serie italiana firmata RED, un viaggio nella nostra cultura gastronomica in compagnia di quattro protagonisti d'eccezione e delle loro personali visioni della convivialità e del gusto. Il primo appuntamento è con Davide Oldani e il suo concetto di POP FOOD.
Posted by laeffe on Lunedì 8 giugno 2015
Siamo abituati a vederli giudicare malcapitati concorrenti o a cucinare in tv ma com’è davvero la vita di uno chef? A rispondere a tal quesito pensa la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream, un viaggio prodotto da YAM112003 in onda da questa sera alle 21.00 su LaEffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) per quattro appuntamenti con cuochi che, nel mondo della cucina nostrana e internazionale, sono ormai granitiche certezze del gusto.
Il protagonista della prima puntata, seguito praticamente 24 ore su 24 dalle telecamere di LaEffe esattamente come gli altri suoi tre esimi colleghi nelle prossime settimane, sarà Davide Oldani che racconterà il suo concetto di Pop Food per tutti. A seguire, vedremo nell’ordine Don Pasta (mercoledì 17 giugno) che ci proporrà la sua cucina anarchica da vero e proprio “attivista gastronomico”, il “cuoco contadino” Peppe Zullo (mercoledì 24 giugno) e Davide Scabin (mercoledì 1 luglio), rivoluzionario sperimentatore ai fornelli che si è inventato, tra le altre cose, il cyber egg. Un attimo prima di portare la sua cucina nello spazio, naturalmente.
Pop, anarchia, tradizione e sperimentazione in cucina. Da seguire nella speranza di riuscire a carpire quale sia il segreto che rende grande uno chef. Se siete curiosi, si parte questa sera alle 21.00 su LaEffe con Davide Oldani.