Red or Black?, l’ultima puntata 5 aprile 2013 in diretta – Maria Cristina vince 100 mila euro
La diretta dell’ultima puntata di Red or Black?
23:25 Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli salutano il pubblico. Red or Black? è finito. Riposi in pace.
23:24 la concorrente lascia andare la sfera che inizia a fare il suo giro. La palla si posizione sul colore Rosso proprio all’ultimo secondo. Maria Cristina vince 100mila euro.
23:22 la concorrente, dopo aver baciato la palla, la posiziona e carica la molla.
23:21 Maria Cristina sceglie il colore Rosso. Se dovesse vincere, la concorrente vorrebbe sposarsi e trasferirsi a Montreal.
23:20 Maria Cristina si giocherà il montepremi nel gioco finale: il Vortex. La concorrente deve scegliere un colore tra Rosso e Nero e lanciare una palla che dovrà terminare il suo giro sul colore scelto.
23:17 Maria Cristina ha il punto decisivo: la concorrente sceglie lo spicchio numero 5 che è Rosso. Maria Cristina si giocherà i 100mila euro al Vortex.
23:14 Cirilli tranquillizza subito Katia: “Se sbagli, sei eliminata”. La concorrente sceglie lo spicchio numero 6: è Nero. 4-3 per Maria Cristina.
23:13 Maria Cristina sceglie lo spicchio numero 10: è Rosso. Maria Cristina è in vantaggio per 4-2.
23:11 Katia sceglie il 9 che è Nero: 3-2 per Maria Cristina.
23:10 Maria Cristina sceglie lo spicchio n.8 che è Rosso. 3-1 per Maria Cristina. Questa fase del programma è talmente lenta che ti senti crescere i capelli in testa.
23:09 Katia sceglie il numero 1: è Nero. 2-1 per Maria Cristina.
23:08 Maria Cristina sceglie lo spicchio numero 7: è Rosso. Maria Cristina va sul 2-0.
23:06 le due finaliste iniziano a dire gli spicchi: Katia ha scelto il colore Nero, Maria Cristina il Rosso. Katia sbaglia subito: sceglie il 3 che, però, è Rosso. 1-0 per Maria Cristina.
23:04 Il Bersaglio: le due concorrenti dovranno memorizzare gli spicchi rossi e neri di un bersaglio, scegliere un colore e dire i numeri degli spicchi giusti. Un gioco semplicissimo, difficilissimo solo da spiegare.
23:01 una statistica inutile: per la prima volta nella storia di questo programma, due donne vanno in finale.
22:54 Il Rosso vince la prima manche mentre il Nero vince la seconda. Le urla d’incoraggiamento dei concorrenti sono fintissime. Dopo la pubblicità, vediamo la terza manche, quella decisiva: vince il Rosso. Katia e Maria Cristina vincono e vanno in finale.
22:51 la prova sarà ad eliminazione: i concorrenti che sbagliano lasceranno il programma. Inizia la prova: i due monociclisti devono affrontare un percorso arduo. Cirilli: “Visto che c’è il fuoco, ci facciamo due bruschette?”…
22:50 nella prossima prova, vedremo Daniele Bonzanini (Rosso) contro Lutz Eichholz (Nero), due acrobati in monociclo. Si procede, come sempre, con l’intervista e con l’appello ai concorrenti.
22:47 dopo l’ottava prova, Simone e Laura, i due concorrenti che hanno il punteggio più basso, vengono eliminati.
22:45 dopo una breve intervista al cantante, si procede con la domanda da rivolgere ai concorrenti: di che colore era il tamburo del percussionista n.14? La risposta giusta è Rosso. I concorrenti che hanno indovinato sono Katia, Simone e Pasquale.
22:41 l’ottava prova avrà come protagonista Nek. I concorrenti dovranno prestare attenzione alla sua performance.
22:35 i concorrenti che hanno indovinato sono Luca, Maria Cristina e Pasquale.
22:34 inizia la prova: il pizzaiolo acrobatico è il Nero. La presenza di Hoara Borselli? Inutile.
22:32 per la settima prova, entra in studio Hoara Borselli con due pizzaioli. La domanda per i concorrenti è semplice: uno dei due pizzaioli è un vero pizzaiolo acrobatico.
22:29 il vincitore della prova è Simone che si salva per la seconda volta.
22:24 Mauro e Simone si giocano l’eliminazione con il Question Time. I due concorrenti dovranno rispondere a dieci domande e hanno solo un secondo di tempo per rispondere. In poche parole, premeranno il pulsante a muzzo.
22:23 i concorrenti che hanno indovinato sono Laura, Luca, Katia e Pasquale. Katia è esaltatissima. Cirilli congeda i due atleti con un’altra perla: “Gli unici salti che faccio io sono in padella!”.
22:21 la sfida ha inizio: i due atleti devono colpire delle tavole di legno posizionate in aria. La prima manches viene vinta da Angelo. Il Rosso si ripete anche nella seconda manche e vince l’intera prova.
22:20 i due atleti, come di consueto, cercano di convincere i concorrenti. Frizzi dopo le battute di Cirilli: “Secondo me Guido starà pensando: “Ma dove mi hanno portato?”. Lo stiamo pensando anche noi.
22:16 la prossima è un’altra sfida Italia-Austria: Angelo Damasco contro Guido Reiter, campioni di Kung Fu, specializzati in salti mortali.
22:12 i due atleti devono effettuare un percorso: la prova si divide in tre manches. La prima manche viene vinta da Tazio. Anche la seconda viene vinta facilmente dal Rosso. I concorrenti che hanno indovinato sono Simone, Luca, Pasquale e Maria Cristina. Cirilli: “Loro hanno i muscoli definiti su tavola anatomica. I miei sono definiti su tavola calda”. Voglio morire.
22:06 si procede con la quinta sfida: Tazio Gavioli (Rosso) contro Sandro Deutschmann (Nero). Le battute di Cirilli sul cognome Deutschmann potrebbero essere letali per i cuori deboli e ve le risparmio. I due campioni di free climbing iniziano a convincere i concorrenti.
22:06 il concorrente Simone non ne azzecca una neanche per sbaglio: è a -1, record negativo del programma.
22:01 inizia la sfida: il rumorista vero è il rosso. I concorrenti che hanno indovinato sono Katia, Mauro e Maria Cristina.
21:58 la quarta sfida è una domanda: entrano due uomini, uno di loro due è un rumorista. Le fantastiche battute di Cirilli e Frizzi: “Il nero fa così bene la tromba che gli hanno costruito intorno le scale” “Il rosso esegue così bene il verso della gallina che gli esce l’uovo”. “Il nero è così bravo a fare il treno che gli hanno attaccato i vagoni” “Il rosso è così bravo a fare la metropolitana che ti viene voglia di fare il biglietto”. Un minuto di silenzio per la scomparsa della comicità.
21:53 inizia Fabrizia che realizza il punteggio di 48. Simone, invece, risponde con un 63. Simone vince ed esulta in modo scomposto. Fabrizia è la prima eliminata.
21:51 Simone e Fabrizia si giocano lo spareggio al Decider. I concorrenti dovranno fermare la barra al punteggio più alto.
21:49 la prova viene vinta da Marika. I concorrenti che hanno indovinato sono Laura, Mauro, Pasquale e Maria Cristina.
21:46 le ballerine, come di consueto, provano a convincere i concorrenti. Questa prova vale tre punti. Le ballerine effettueranno un esercizio chiamato “sgambata”. Chi si fermerà, perde la prova.
21:42 terza sfida: Marika Riggio (Rosso) contro Valeria Mastropasqua (Nero). Le due ballerine si sottoporranno ad una prova di resistenza. Le due ballerine sono impegnate in una dimostrazione delle loro capacità.
21:40 in questo momento, Cirilli sta lanciando una moneta alla… Fontana. Frizzi ripete in continuazione: “Perdonatelo!”. Ma anche no.
21:36 La Fontana, in vantaggio, si fa recuperare dalla Barriales. Anche questa sfida è in bilico. Alla fine, vince il Rosso ossia Laura Barriales. I concorrenti che hanno indovinato sono Luca, Katia, Maria Cristina e Laura, gli stessi di prima.
21:35 Cirilli: “Fabrizio, hai mai visto una liana così? Io sì, al circo. Liana Orfei!”… Inizia, grazie al Cielo, la sfida.
21:32 Cirilli: “Quando vedo la Fontana, mi viene sete”. A fine live, eleggete la battuta più orrenda. Si procede con l’intervista alle due showgirls. I concorrenti scommettono.
21:30 si passa alla seconda sfida: Laura Barriales e Federica Fontana, rispettivamente rosso e nera, verranno letteralmente lanciate in aria. Le due showgirl dovranno agguantare più fiori possibili.
21:29 Luca, Katia, Laura e Maria Cristina sono i concorrenti che hanno indovinato. Continuano le “magnifiche” battute di Cirilli: “In Qatar ti porti l’aerosol?”.
21:27 terminato il GP, si procede con la premiazione degna di un vero gran premio.
21:24 inizia il GP che durerà 10 giri: televisivamente, sarebbe stata più avvincente una gara di tartarughe. Tornando alla gara, tra i due centauri è un testa a testa continuo. Il vincitore finale è Iannone. Vince, quindi, il rosso.
21:22 I due centauri vengono intervistati dai conduttori e provano a convincere i concorrenti a puntare su di loro. Mi aspettavo la battuta di Cirilli sul cognome di Pierfrancesco e puntualmente è arrivata…
21:20 si inizia con la prima sfida con il motociclista della MotoGP Andrea Iannone e il campione di Superbike, Pierfrancesco Chili. I due, rispettivamente rosso e nero, si sfideranno con le mini-moto.
21:16 inizio trasmissione. I due conduttori fanno il loro ingresso in studio e procedono con la presentazione dei concorrenti.
Red or Black?, l’ultima puntata 5 aprile 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera terminerà la prima edizione (o finirà l’agonia, scegliete voi) di Red or Black?, il game show in prima serata su Rai 1, condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Questa sera andrà in onda il sesto appuntamento: il programma, quindi, chiuderà i battenti con due puntate di anticipo a causa, ovviamente, degli ascolti deludenti.
Anche in quest’ultima puntata, otto concorrenti si sfideranno, cercando di indovinare l’esito di prove ed esibizioni di varia natura. I concorrenti dovranno scommettere sul Rosso o sul Nero, scegliendo tra gli atleti, performers e artisti che animeranno la puntata di stasera. Tra gli ospiti di questa sera, troviamo il campione della categoria Superbike, Pierfrancesco Chili, il pilota di MotoGP, Andrea Iannone, le show-girls, Federica Fontana, Laura Barriales e Hoara Borselli e il cantante Nek. Tra le prove che vedremo stasera, invece, ci saranno una performance di salti mortali, un’esibizione di danza aerea e una sfida in monociclo.
TvBlog seguirà in liveblogging l’intera puntata. Appuntamento a questa sera.
Red or Black – Ultima puntata 5 aprile 2013