Red or Black?, la terza puntata – Giovanna vince 150.000 euro
Il live della terza puntata di Red or Black? – Tutto o niente.
23:34 fine trasmissione.
23:32 Giovanna bacia la sfera prima di caricarla. Giovanna spara il colpo e fa partire la palla nel Vortex. La palla termina il suo giro sul colore nero. Giovanna vince 150mila euro.
23:31 prima del lancio finale, giustamente Cirilli innervosisce la concorrente, parlando della sua relazione di quattro anni appena terminata. Giovanna, terminato il terzo grado, sceglie il colore nero.
23:29 è giunto il momento del Vortex: il concorrente dovrà lanciare la sfera all’interno del Vortex e sperare che la palla finisca sul colore da lui precedentemente scelto.
Red or black? La terza puntata
23:26 ora è Giovanna ad avere il match point. Giovanna sceglie lo spicchio numero 8: è nero. Giovanna va in finale e Giacomo è eliminato.
23:19 Giovanna sceglie lo spicchio numero 3 e indovina il suo colore: è nero. Giacomo pareggia, scegliendo lo spicchio numero 2 che è rosso. Giovanna sceglie il 6: lo spicchio è nero. Giacomo pareggia di nuovo, scegliendo lo spicchio numero 7. Giovanna sceglie lo spicchio numero 10: è nero. Giacomo sceglie il 5 e pareggia ancora. Giovanna sceglie il numero 4: lo spicchio è rosso e di conseguenza Giacomo guadagna un punto. Giacomo ha il match point: sceglie lo spicchio numero 9 e sbaglia perché lo spicchio è nero. Giovanna pareggia.
23:14 il bersaglio sta per apparire. I due concorrenti devono memorizzarlo. Il bersaglio appare e la disposizione degli spicchi rende facile la memorizzazione. Giacomo sceglie il coloro rosso mentre a Giovanna resta il nero.
23:12 il duello finale è il gioco del bersaglio. I due concorrenti dovranno memorizzare il maggior numero di spicchi del loro colore.
23:09 Mino e Federico salutano il programma. Giovanna e Giacomo si preparano al duello finale.
23:01 la sfida ha inizio, chi sbaglia, viene automaticamente eliminato. Nel primo tiro, il trampolino è distante 6 metri e 50 cm. Entrambi i cestisti vanno a segno. Ora il tappeto elastico è stato allontanato di altri 50 cm. Anche in questo caso, sia il rosso che il nero vanno a canestro. Il tappeto elastico, al terzo tiro, dista 7 metri e 80 dal canestro: il rosso fa canestro e il nero pareggia subito dopo. Si va ad oltranza: entrambi vanno a canestro nel quarto tiro. Nel quinto tiro, invece, il cestista rosso sbaglia. Il nero ha l’opportunità di vincere la sfida e non sbaglia. Vince il nero. Vanno in finale Giovanna e Giacomo.
22:55 due cestisti di questo gruppo, dai nomi impronunciabili, si sfideranno. I due giocatori dovranno realizzare il maggior numero di canestri, saltando su un trampolino, che si allontanerà dal canestro, tiro dopo tiro.
22:54 l’ottavo prova ha come protagonisti i Lord of Gravity, un gruppo ungherese che pratica basket acrobatico. Il gruppo procede con una dimostrazione delle loro capacità.
22:49 da ora in poi le prove saranno ad eliminazione diretta. Dopo aver passato qualche minuto con i loro familiari nel backstage, i quattro finalisti vengono intervistati.
22:48 dopo questa prova, Fefino e Sabrina vengono eliminati. I quattro finalisti sono Mino, Federico, Giovanna e Giacomo.
22:46 dopo l’esibizione, arriva la domanda. La prova vale sei punti. La domanda è questa: “Di che colore erano le chiavi di violino che sono apparse durante la performance dei Pooh?”. Le chiavi di violino erano rosse.
22:42 i protagonisti della settima prova sono i Pooh. I concorrenti dovranno osservare bene l’esibizione del gruppo musicale e successivamente rispondere ad una domanda.
22:32 Sabrina e Elena devono affrontare il Decider. Elena ferma la barra soltanto a 10. Sabrina, invece, realizza il punteggio di 89. Elena è eliminata.
22:29 i concorrenti che hanno indovinato sono Fefino, Giovanna e Giacomo. I concorrenti che ora rischiano l’eliminazione sono Elena e Sabrina. Giacomo è in testa.
22:27 inizia la prova che si svolgerà in tre manche. La prima manche viene vinta dal rosso Andrea mentre il nero Alessandro si aggiudica la seconda manche. La terza e decisiva manche viene vinta da Andrea, il ciclista rosso.
22:24 la sesta prova è una sfida di Bike Trial: i ciclisti protagonisti sono Andrea Riva, rosso, e Alessandro Allegretti, nero. I due ciclisti dovranno affrontare un percorso senza toccare il suolo con i piedi.
22:22 i concorrenti che hanno indovinato sono Federico, Mino ed Elena. Tutti gli altri concorrenti perdono un punto.
22:19 inizia la verifica: la nera Dietlinde canta orrendamente. Di conseguenza, la vera cantante di jodel è Annaliese, la rossa, anche se pure quest’ultima non è che sia proprio bravissima. Comunque, chi ha puntato rosso, ha vinto. Scopriamo, inoltre, che Dietlinde in realtà è una signora di Roma che si chiama Alba.
22:17 Frizzi e Cirilli ci regalano una serie di battute talmente terrificanti da far rimpiangere Martufello: “La nera si mangia lo jodel ai frutti di bosco” “La rossa è venuta qui in autostrudel” “La nera ogni mattina si guarda allo speck”. Grazie al cielo, i concorrenti procedono con le puntate.
22:14 si procede con la quinta prova: entrano in studio Annaliese, rossa, e Dietlinde, nera. Una di queste signora sa cantare benissimo lo jodel.
22:11 attualmente, al primo posto c’è Federico con 9 punti. Elena e Fefino sono ultimi. Il concorrente Giacomo, nelle classiche interviste dopo ogni prova, svela di aver giocato a pallone insieme a Platini.
22:10 i concorrenti che hanno conquistato quattro punti sono Federico, Giovanna, Giacomo e Mino.
22:06 la prova vale quattro punti. Inizia la sfida: il confronto è molto equilibrato ma alla fine vince il rugbista nero.
22:04 la quarta prova vede come protagonisti i rugbisti Alessandro Zanni, rosso, e Leonardo Ghirarldini, nero. I due nazionali di rugby dovranno distruggere una serie di aste di legno con la classica palla ovale.
22:00 Daniela e Giovanna devono affrontare il Decider: le due concorrenti devono fermare la barra col miglior risultato possibile. Daniela realizza il punteggio di 56 mentre Giovanna ferma il decider a 88. Daniela è eliminata.
21:54 continuano le interviste ai concorrenti: Federico ha un fratello gemello che odia, praticamente.
21:52 i concorrenti che hanno indovinato il vincitore sono Giacomo, Sabrina, Federico e Fefino. Questa prova valeva tre punti. Daniela e Giovanna, che hanno i due punteggi più bassi, rischiano l’eliminazione.
21:50 inizia la sfida. Mohammed parte a razzo ed è nettamente in vantaggio. Il nero vince la sfida con palese facilità. Mohammed si prende anche la cintura da vincitore.
21:47 si procede con la terza prova. Entrano in studio Pasquale, rosso, e Mohammed, nero, sono demolitori di angurie. La sfida ha un nome assurdo: World Watermelon Championship. Non da meno, la terribile battuta di Frizzi: “Per i cocomeri, saranno cavoli!”
21:45 non potevano mancare le battute scontatissime di Cirilli nei confronti di Daniela, la concorrente calva. Daniela, se dovesse vincere il montepremi, pagherebbe i debiti con Equitalia.
21:42 i concorrenti che si portano a casa i due punti sono Elena, Mino, Federico e Giovanna.
21:41 inizia la vera e propria sfida. La posizione che le ballerine dovranno mantenere sul palo si chiama Iron X. Jordana resiste trenta secondi e poi cede, vince Alessandra.
21:34 si procede con la seconda prova: le ballerine di pole dance Jordana, rossa, e Alessandra, nera, dovranno rimanere in equilibrio per il maggior tempo possibile su un palo, restando sospese. Le ballerine procedono con una breve dimostrazione delle loro capacità.
21:33 i due conduttori iniziano ad intervistare i concorrenti: Fefino, il concorrente con la cresta, parla della sua storia d’amore.
21:31 la concorrente Elena apprezza particolarmente Hernanes ma in un altro modo. Jovetic accetta la sconfitta sportivamente.
21:28 la prova vale un punto: Hernanes è costantemente in vantaggio ma Jovetic non molla. Alla fine vince il laziale per 7 a 5. I concorrenti che si prendono il primo punto sono Sabrina, Elena, Mino e Fefino.
21:24 la prima prova coinvolge subito i giocatori di Serie A, Jovetic e Hernanes, rispettivamente della Fiorentina e della Lazio. Jovetic sarà rosso mentre Hernanes sarà nero. Durante le interviste, il tifo del pubblico è assordante. I calciatori dovranno centrare appositi bersagli ovviamente con un pallone.
21:19 inizio trasmissione. Dopo un breve riassunto della precedente puntata, assistiamo alla presentazione dei nuovi 8 concorrenti: Giacomo, Giovanna, Federico, Sabrina, Fefino, Daniela, Mino e Elena.
Questa sera, alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la terza puntata di Red or Black? – Tutto o niente, il game show presentato dalla coppia formata da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Come già visto nelle prime due puntate, anche stasera otto concorrenti dovranno indovinare il vincitore di una serie di esibizioni e sfide, nelle quali saranno coinvolti artisti, sportivi e performers di vario genere, italiani e internazionali, puntando semplicemente sul Rosso o sul Nero.
Queste sono le prove che caratterizzeranno la puntata di questa sera: due calciatori di Serie A, Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina, e Hernanes, centrocampista della Lazio, si sfideranno in una prova di tiro al bersaglio, due demolitori di angurie, invece, dovranno distruggerne 160 nel minor tempo possibile, i rugbisti della Nazionale, Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini si sfideranno in una gara di precisione, due campionesse di pole dance si confronteranno in una prova di resistenza mentre due campioni di Bike Trial dovranno affrontare un arduo percorso. Anche i Pooh e il gruppo di basket acrobatico, Lord of Gravity, saranno coinvolti in spettacolari prove.
Considerato che il montepremi di 100mila euro non è stato assegnato durante la scorsa puntata, il concorrente che arriverà fino al Vortex potrà giocarsi il premio finale di 150mila euro. TvBlog seguirà in liveblogging l’intera puntata. La puntata della scorsa settimana è stata vista da 3.463.000 spettatori, pari ad uno share di 12,72%, registrando un notevole calo rispetto alla puntata d’esordio (4.729.000; 17,19%). La coppia Frizzi-Cirilli, stasera, riuscirà nel difficile compito di recuperare il terreno perduto?
Red or black? La terza puntata