Rebecca, la prima moglie: stasera e domani sera su RaiUno
Vecchia e nuova scuola recitativa si “scontrano” stasera e domani sera in un grande film tv in onda su RaiUno, Rebecca, la prima moglie. Da una parte, nel ruolo della protagonista assieme al bravo Alessio Boni, troviamo una Cristiana Capotondi reduce da grandi successi cinematografici come Notte prima degli esami e il più recente Come
Vecchia e nuova scuola recitativa si “scontrano” stasera e domani sera in un grande film tv in onda su RaiUno, Rebecca, la prima moglie. Da una parte, nel ruolo della protagonista assieme al bravo Alessio Boni, troviamo una Cristiana Capotondi reduce da grandi successi cinematografici come Notte prima degli esami e il più recente Come tu mi vuoi. Dall’altra, in quello dell’antagonista, una colonna portante del cinema e del teatro del nostro Paese, la meravigliosa Mariangela Melato. Insieme sul set per il remake di un capolavoro di Alfred Hitchcock, vincitore di due premi Oscar, tratto da un romanzo di Daphne Du Maurier.
La storia è quella di una ragazza inglese, Jennifer (Cristiana Capotondi), che durante una visita a Montecarlo conosce Max De Winter (Alessio Boni), da poco vedovo e distrutto per la perdita moglie, Rebecca. L’uomo vorrebbe tentare il suicidio, ma la giovane riesce a dissuaderlo e tra i due nasce un profondo legame che li porterà al matrimonio. Il “fantasma” di Rebecca, da tutti considerata una persona meravigliosa, continuerà però ad aleggiare nella casa dei due sposi, anche e soprattutto grazie alla governante, la signora Danvers (Mariangela Melato), che farà di tutto per non farne scordare il ricordo.
Il film, prodotto da Guido Lombardo per la Titanus S.p.A. in collaborazione con Rai Fiction, ha la sceneggiatura, liberamente ispirata all’ omonimo romanzo di Daphne du Maurier, firmata da Patrizia Carrano. La regia è affidata a Riccardo Milani. Nella versione originale che porta la firma di Alfred Hitchcock, gli interpreti sono stati Joan Fontaine (Jennifer), Judith Anderson (la signora Danvers) e Laurence Olivier (Maxim De Winters).
Dopo il salto, una gallery del film tv in onda questa sera.
Rebecca, la prima moglie