Home Reality Show Reality di ultima generazione

Reality di ultima generazione

Cristiana di Pinkblog ha scritto per noi questo post su un nuovo “reality” olandese che ci lascia sbigottiti. La casa di produzione olandese Endemol, creatrice del reality Grande Fratello, ha ideato un nuovo programma in onda in questi giorni sulla tv olandese BNN. Lo show si chiama De Grote Donorshow, Il grande donatore-show, ed è

29 Maggio 2007 19:12

Cristiana di Pinkblog ha scritto per noi questo post su un nuovo “reality” olandese che ci lascia sbigottiti.

notv
La casa di produzione olandese Endemol, creatrice del reality Grande Fratello, ha ideato un nuovo programma in onda in questi giorni sulla tv olandese BNN. Lo show si chiama De Grote Donorshow, Il grande donatore-show, ed è un reality che oserei definire squallido e irrispettoso.

La concorrente dell’ultima trovata televisiva è Lisa, una donna di 37, malata terminale che alla fine del reality dovrà decidere a chi dei candidati lasciare il suo rene in eredità; non vorrei fare del falso moralismo ma questa notizia mi ha alquanto sconvolto.

Laurens Drillich, il 40enne proprietario della BNN, difende lo show affermando che questa è una possibilità in più per i malati di ricevere un rene e salvarsi la vita, vista la carenza di donatori rispetto alle richieste. Drillich ha poi aggiunto che il fondatore della rete, Bart de Graaf, è morto cinque anni fa; anche lui si trovava sulla lunghissima lista d’attesa per un trapianto di reni.

Oh che uomo compassionevole… così attento al lato umano delle cose! Che tristezza! Spero che rimanga solo un fenomeno olandese, anche se ne dubito.

Via Corriere