Freccero nel promo del nuovo programma di Raidue. Quando il direttore diventa icona
Il direttore di Raidue Carlo Freccero è protagonista “in voce” nel promo del nuovo programma di Enrico Lucci: “Hai trovato lo scoop? Dobbiamo fare ascolti”
Una figura iconica oltre che direttore di rete. Carlo Freccero è Raidue, Raidue è Carlo Freccero e la prova ce la offre l’ennesimo colpo di teatro messo in atto in occasione della trasmissione del promo di Realiti, il nuovo programma di Enrico Lucci.
L’ex iena risponde al cellulare ed ecco che si manifesta la voce del direttorissimo, che chiede agitato: “Enrico, hai trovato lo scoop? Dobbiamo fare ascolti!”.
Un imitatore o forse davvero lui, poco importa. Freccero si fa ancora brand, simbolo di un canale in questi mesi costruito a sua immagine e somiglianza. Basti pensare all’introduzione-lezione di Ultimo tango a Parigi andata in onda il 21 gennaio, quando tutta l’attenzione dei media era rivolta alla prima di Adrian su Canale 5.
Il 12 marzo scorso presenziò invece come ospite a Tg2 Post, sua creatura dell’access prime time che a inizio anno ha preso il posto, non senza polemiche, della striscia quotidiana di Luca e Paolo.