La TV vien d’autunno – Viaggio nelle “altre” reti: Real Time e gli appuntamenti di settembre
La TV vien d’autunno: Ecco il palinsesto del mese di Settembre 2012 di Real Time
Proseguiamo nel nostro viaggio fra le “altre reti” televisive, inaugurato con le reti “atuttacucina” della pay tv. Oggi però ci spostiamo su di un canale presente sia nella piattaforma a pagamento di Sky che nel digitale terrestre free. Protagonista oggi della nostra rubrica che presenta i palinsesti d’autunno di queste reti è Real Time, il canale di proprietà del gruppo Discovery Communications. Come detto la rete è presente sia sul digitale terrestre free, al canale numero 31, che nel bouquet di Sky alla posizione numero 124 e 125, quest’ultima con le emissioni differite di un ora. Ricordiamo che Real Time sul canale 124 di Sky è disponibile in Alta Definizione. Una rete questa le cui produzioni sono incentrate principalmente sul genere “factual” (quello di cui avrebbe tanto bisogno il pomeriggio di Rai2) oltre che a docufiction, reality e programmi di cucina.
Vediamo dunque quali sono le produzioni in partenza per questo mese di settembre su Real Time, una rete che come avrete notato nelle nostre analisi auditel è spesso al primo posto fra le “altre” reti digitali con una media per esempio venerdì scorso di quasi il 2% nelle 24 ore, che schizza fin oltre al 4% di share in seconda serata. Della produzione che vede protagonista uno del volti storici dell’emittente Alessandro Borghese ne abbiamo già parlato, vi diamo conto ora della quinta serie di Il Boss delle Torte, in onda ogni venerdì alle ore 23:05. In arrivo nuove avventure per Buddy Valastro e famiglia, con un numero sempre crescente di ordini. Per esempio dovranno creare in questa nuova serie, una torta a forma di dragone per il Capodanno Cinese e costruire una copia della Statua della Libertà, il tutto a fianco dei parenti: la sorella Mary per esempio. Torna poi, a partire da lunedì 17 settembre alle ore 15 Carla Gozzi nella nuova serie di Guardaroba perfetto.
Nella nuova missione, Carla aiuterà alcune amiche disperate bisognose di consigli in fatto di stile e di look. In ogni episodio visiterà le abitazioni di alcune donne che per paura di sbagliare, indossano sempre gli stessi vestiti di sempre, pur avendo magari nel proprio guardaroba alcuni abiti dalle grandi potenzialità che però non hanno mai osato indossare. Con l’aiuto della sua sarta assistente Enza, Carla esamina uno ad uno i capi nell’armadio, scegliendo quelli che, grazie ad alcune semplici modifiche e con gli accessori giusti, possono trasformarsi in un look davvero di classe. Andiamo ora oltre oceano, con l’altra produzione in partenza questo mese su Real Time.
Si tratta di 24 ore in Sala parto USA, in onda da giovedì 20 settembre alle ore 23:05. Si riaccendono le 40 telecamere del reparto maternità del Riverside Methodist Hospital di Columbus, in Ohio, per la nuova seconda serie di “24 ore in sala parto USA”. Ogni puntata documenta i pensieri e le emozioni dei neo-genitori e dell’équipe medica che li segue in questa esperienza così intima: dal bancone dell’accettazione al reparto maternità, dalla sala parto tradizionale alla vasca per il parto in acqua, le telecamere cattureranno emozioni, gioie, dolori e momenti esilaranti che spesso accompagnano l’arrivo di una nuova vita. Tra i nuovi protagonisti, ci sono Jada e Kareem, le cui madri sono in forte competizione tra loro e per questo lasciano stupidamente che la tensione rovini la gioia della nascita di un nipotino. Poi ci sono Kelly e Chris, che attendono con ansia e preoccupazione l’arrivo del loro primogenito, dopo due aborti spontanei e la lacerante esperienza di un bimbo nato morto.
Ci sono altre produzioni in arrivo su Real Time per quest’autunno, in partenza da ottobre, ve ne daremo conto prossimamente.