Home Ballando con le Stelle Raz Degan: “A Mistero ce l’ho messa tutta con l’italiano”

Raz Degan: “A Mistero ce l’ho messa tutta con l’italiano”

Raz Degan commenta per la prima volta la sua estromissione (pare per il suo italiano stentato) da Mistero, programma di Italia1 che non avrà più conduttore (Jane Alexander si affiancherà agli inviati Andrea G. Pinketts, Marco Berry e Daniele Bossari). Lo fa in un’intervista esclusiva su Vanity Fair, che ne annuncia il ritiro dalla tv

pubblicato 11 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:27


Raz Degan commenta per la prima volta la sua estromissione (pare per il suo italiano stentato) da Mistero, programma di Italia1 che non avrà più conduttore (Jane Alexander si affiancherà agli inviati Andrea G. Pinketts, Marco Berry e Daniele Bossari). Lo fa in un’intervista esclusiva su Vanity Fair, che ne annuncia il ritiro dalla tv e il ritorno sul grande schermo:

“Alla fine ho accettato e sono felice di averlo fatto. Il progetto mi interessava perché gli argomenti di cui trattava la trasmissione sono quelli che mi stanno a cuore, però avevo dubbi a causa del mio italiano non proprio perfetto. E’ stata un’esperienza importante perché mi ha permesso di superare una mia paura: parlare in italiano in televisione, davanti a milioni di persone”.

A questo punto la giornalista – che dice di intervistarlo in inglese – gli ricorda che “i suoi strafalcioni in Rete sono diventati un cult”, chiedendogli se gli dia fastidio. Degan, con savoir faire, ribatte:

Raz Degan - Mistero
Raz Degan - Mistero
Raz Degan - Mistero
Raz Degan - Mistero
Raz Degan - Mistero
Raz Degan - Mistero

“Mi dispiace solo che le cose che dicevo siano passate in secondo piano rispetto ai miei errori. Peccato”.

Raz non si pente neanche di aver partecipato a Ballando con le stelle, che ne ha segnato lo sdoganamento pop in televisione:

“La direzione che stavo prendendo era troppo scontata, e così mi è venuta voglia di fare qualcosa di inaspettato. Ballare, cantare, condurre uno show: sono tutte cose che mai avrei pensato di fare. Per paura? Ma che cos’è la paura? E’ quelle che ti fa rimanere a casa con il telecomando in mano, che ti fa continuare a fare un lavoro che odi, per poi trovare tonnellate di giustificazioni al fatto che non hai il coraggio di cambiare la tua vita”.

Prosegue, intanto, a gonfie vele la storia con Paola Barale:

“Ci vuole tempo per costruire un rapporto nel quale sei libero abbastanza da poter dire al tuo partner che per i prossimi tre mesi non ci sarai perché hai deciso di startene in giro a viaggiare. Sono cose difficili da capire, ma d’altronde l’amore cos’è? Libertà? E la gelosia è amore? O è solo paura? Vabbè, forse sto diventando troppo filosofico”.

Diciamo che, quando c’è da prendere e partire, a Raz e Paola non mancano mai le possibilità. L’importante è che non lo rifacciano in tv, dopo il colossale flop del loro Film privato.

Ballando con le Stelle