Rasa il pratino
Rasa il pratino. Qualcuno si starà chiedendo se sia una nuova soap tedesca in partenza su Canale5, qualcun altro invece si sarà già imbattuto nel nuovo spot Wilkinson Quattro for women bikini che sta facendo tanto parlare di sè. Non ci occupiamo da parecchio di spot e questa è proprio l’occasione ideale, perché la campagna
Rasa il pratino. Qualcuno si starà chiedendo se sia una nuova soap tedesca in partenza su Canale5, qualcun altro invece si sarà già imbattuto nel nuovo spot Wilkinson Quattro for women bikini che sta facendo tanto parlare di sè. Non ci occupiamo da parecchio di spot e questa è proprio l’occasione ideale, perché la campagna ideata da Wilkinson è allo stesso tempo geniale e stupidissima, divertente e demoralizzante.
Il video (che potete trovare dopo il salto) parla da solo: attraverso la metafora del giardinaggio – Gianluca Grignani con “Ti raserò l’aiuola” ha fatto scuola? – tante giovani ed ammiccanti ragazze, alle prese con forbici, tagliaerba e ogni genere di attrezzo, invitano le “colleghe” a sconfiggere la tristezza e il senso di inadeguatezza “rasandosi il pratino”. Ogni forma dell’aiuola oggi è facile da potar!
La visione del lungo spot suscita le reazioni più disparate, anche se una cosa è chiara, Wilkinson ha colpito. Perché tra i milioni di spot che ci vengono propinati giornalmente, pochi al giorno d’oggi riescono ad entrare nella testa dello spettatore: l’originalità è un requisito fondamentale e non si può dire che a questo spot manchi, lo si ritenga simpatico, volgare, sciocco, ammiccante o quant’altro. E il tam-tam su internet, ovviamente, non è mancato.