Raoul Bova torna con Ultimo in autunno su Canale 5
Torna il Capitano Ultimo su Canale 5. Il personaggio interpretato da Raoul Bova amatissimo dai telespettatori tornerà in autunno per tre serate sulla rete diretta da Massimo Donelli. Ultimo 4 è una produzione di Pietro Valsecchi che ieri, a margine della conferenza stampa di presentazione dei Liceali, ci ha rivelato il progetto. Per Bova un
Torna il Capitano Ultimo su Canale 5. Il personaggio interpretato da Raoul Bova amatissimo dai telespettatori tornerà in autunno per tre serate sulla rete diretta da Massimo Donelli. Ultimo 4 è una produzione di Pietro Valsecchi che ieri, a margine della conferenza stampa di presentazione dei Liceali, ci ha rivelato il progetto. Per Bova un grande ritorno ad un personaggio che gli ha dato grande popolarità in un momento davvero felice per lui, prima con gli ottimi esiti della fiction da lui prodotta e interpretata “Come un delfino” e poi al cinema con il film “Immaturi” di Paolo Genovese.
“Ultimo” è un marchio storico della fiction Mediaset. Il capitano dei carabinieri che riuscì ad arrestare Totò Riina, che visto il successo diede il via alla serie Distretto di Polizia (nella cui prima puntata appariva Bova nei panni del marito di Isabella Ferrari, ucciso poco dopo) è ben saldo nella memoria dei telespettatori, ha creato di fatto un genere televisivo ottenendo un vasto consenso di pubblico e di critica.
A giugno inizieranno le riprese di Ultimo 4 (titolo provvisorio), pronti ad andare in onda in autunno inoltrato o in inverno. La prima serie di “Ultimo” risale al 1998, seguito poi da “Ultimo – La sfida” nel 1999 e “Ultimo – L’Infiltrato” nel 2004.
La regia sarà affidata ancora una volta a Michele Soavi che ha diretto Raoul Bova oltre che nei precedenti capitoli anche in “Francesco” sempre prodotto da Taodue.
Dopo “Ultimo”, Bova tornerà a girare la serie di “Come un delfino” per la regia di Stefano Reali prodotta dalla sua Sanmarco che tanto successo ha avuto qualche mese fa.