RaiUno, Vincenzo Salemme svela il suo show “Nord e Sud”
Capita a fagiolo, dopo le polemiche lanciate dal Vice Ministro Castelli a proposito dell’eccessivo uso del romanesco in tv, l’intervista rilasciata da Vincenzo Salemme a TV Mia (Nr.29) che presenta Nord e Sud, il suo nuovo show in onda dal 16 settembre e per quattro puntate su RaiUno. Dice Salemme: In queste quattro puntate, che
Capita a fagiolo, dopo le polemiche lanciate dal Vice Ministro Castelli a proposito dell’eccessivo uso del romanesco in tv, l’intervista rilasciata da Vincenzo Salemme a TV Mia (Nr.29) che presenta Nord e Sud, il suo nuovo show in onda dal 16 settembre e per quattro puntate su RaiUno. Dice Salemme:
In queste quattro puntate, che andranno in onda dal Teatro Vittoria di Roma, parleremo della comicità italiana, osservando in che modo cambia, secondo la città in cui si trova.
Ecco, se dubbi c’erano in merito allo scarso uso del lùmbard, il leghista Castelli è stato accontentato e nella puntata riservata alle risate alla milanese certamente interverranno comici meneghini. Ma Salemme, che già ha avuto un suo show in tv, proprio su RaiUno nel 2006 condusse Famiglia Salemme Show, da vero animale da palcoscenico, assicura che sarà sondato ogni aspetto della comicità regionale:
Io e i miei autori stiamo contattando in questi giorni i grandi attori che vorrei accanto a me: tanto per fare alcuni esempi, per la comicità romana vorrei Carlo Verdone e Gigi Proietti, per quella fiorentina, Giorgio Panariello. Stiamo lavorando alacremente. Ma ci saranno anche comici meno conosciuti, le televisioni locali, infagtti, sono piene di talenti che aspettano l’occasione giusta per emegere : con questo mio nuovo programma forse ce l’avranno. Insomma non vedo l’ora di cominciare. Sicuramente avrò una concorrenza temibile, come la fiction di Canale5 e le partite di calcio: ma con il potere di una risata posso sconfiggere qualunque avversario.