I consigli di TvBlog
Home RaiUno, torna Occhio alla spesa e Alessandro Di Pietro fa coppia con Maria Giovanna Elmi

RaiUno, torna Occhio alla spesa e Alessandro Di Pietro fa coppia con Maria Giovanna Elmi

Riprende il palinesto autunnale di RaiUno e torna puntuale Occhio alla Spesa, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 12, pronto a cedere il passo alla nuiova edizione 2009-2010 de La prova del cuoco. Il programma di Alessandro Di Pietro, quest’anno riserva diverse novità: la più importante riguarda la presenza di Maria Giovanna Elmi che

di marina
14 Settembre 2009 11:30

Alessandro Di Pietro Riprende il palinesto autunnale di RaiUno e torna puntuale Occhio alla Spesa, dal lunedì al sabato dalle 11 alle 12, pronto a cedere il passo alla nuiova edizione 2009-2010 de La prova del cuoco. Il programma di Alessandro Di Pietro, quest’anno riserva diverse novità: la più importante riguarda la presenza di Maria Giovanna Elmi che riprende il ruolo di “signorina buonasera” e da una delle finestre del cortile di Di Pietro annuncia le rubriche o collegata al pc legge le mail dei telespettatori. I quattro autori, coordinati dallo stesso Di pietro, hanno così voluto puntare ad uno stile più sobrio bandendo dalla stramissione la caciara data dai tanti personaggi che si affacciavano di volta in volta, ad esempio, nella scorsa edizione.

La ricetta del programma resta, però, sostianzialmente la stessa: informazione ai consumatori, occhio ai prezzi dei vari prodotti anche dalle piazze europee, e a Parigi e Madrid, quest’anno si aggiungono i mercati di Londra, Atene e Berlino. Rafforzata la squadra degli “angeli della spesa” che ampliano le loro denunce, comportandosi un po’ come iene un po’ come inviati di striscia la notizia e per questa prima puntata si occupano di malasanità in Calabria, all’ospedale di Cetraro, con l’intervista al papà di una bimba di 8 anni deceduta per cause ancora da accertare da parte della magistratura.

Per questa nuova stagione Di Pietro ha voluto inserire nuove rubriche come “L’almanacco del giorno prima” in cui sono ripescati dalla memoria gli oggetti o i prodotti che hanno caratterizzato la nostra storia quotidiana; la rubrica “Chiedilo a Alessandro” un filo diretto con i telespettatori e le loro domande relative alla qualità dei prodotti.