RaiDue: Setta, Bianchetti e Balivo al pomeriggio. Costanzo su Rai5?
In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti, altri retroscena sul fronte cartaceo. Dopo quelli della Rio, è la volta dei rumors di Marco Castoro su Italia Oggi, che faranno contenti innanzitutto i fan della Balivo. Per quest’ultima non sarebbe prevista un’estromissione dalla Rai, ma solo da Quelli che il calcio. La conduttrice partenopea, infatti, dividerebbe
In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti, altri retroscena sul fronte cartaceo. Dopo quelli della Rio, è la volta dei rumors di Marco Castoro su Italia Oggi, che faranno contenti innanzitutto i fan della Balivo. Per quest’ultima non sarebbe prevista un’estromissione dalla Rai, ma solo da Quelli che il calcio.
La conduttrice partenopea, infatti, dividerebbe con Lorena Bianchetti il nuovo Pomeriggio sul Due. Così si spiegherebbero i loro saluti e baci dell’ultima puntata, dopo i malumori dell’anno scorso che vedevano Lorena soppiantata dalla Balivo? Si spera, a questo punto, che sparisca la cronaca (pure suo ingrediente identitario) dal contenitore, vista anche la mancata concorrenza light – sinora in previsione – della Perego.
A precedere le ex nemiche potrebbe essere Monica Setta, che si riapproprierebbe – dopo le polemiche – della “sua” fascia vincente delle 14.00, con contenuti a metà tra il politico e il sociale. E Milo Infante, in tutto questo, che fine farebbe?
Per lui vi avevamo anticipato una promozione in prime time con Criminal Night, che diventerebbe la risposta di RaiDue a Quarta grado. In realtà il futuro di Infante è intrecciato con quello di Gianluigi Paragone. Se quest’ultimo riceverà la direzione del Tg2 o di Rainews24 (la direzione di RaiDue andrebbe invece a Gianvito Lomaglio), Infante gli subentrerà alla guida dell’Ultima parola.
Quanto a Maurizio Costanzo, che pure sembrava poter spadroneggiare ulteriormente su RaiDue – nonostante i suoi problemi con l’Auditel – per il giornalista si parla di un trasloco “innocuo” su Rai5. La versione ufficiale è quella di fargli rilanciare il canale digitale, dagli ascolti bassissimi. Peccato che pensare a Costanzo suoni come un autogol.
Mentre non ci sono più novità sul ritorno di Paolo Limiti con Ci vediamo in tv, Francesco Facchinetti avrebbe dalla sua bruciato come sempre le tappe su Facebook. Il titolo italiano di Star Academy, che andrebbe a presentare, sarà Il grande talent. Peccato che il Cda non abbia ancora dato l’approvazione definitiva.