RaiDue – Se Sandro Ruotolo traina Michele Santoro. Chi avrà l’ultima parola?
Era passata lì, fra le tante dichiarazioni del nuovo direttore di RaiDue Pasquale D’Alessandro, ma è una questione molto importante che vale la pena di approfondire.Perché nel progetto che prevederebbe una seconda serata di approfondimento affidata a Sandro Ruotolo, potrebbe essere coinvolto anche Michele Santoro. Sempre che a lui vada bene, ovviamente.D’Alessandro non ha alcuna
Era passata lì, fra le tante dichiarazioni del nuovo direttore di RaiDue Pasquale D’Alessandro, ma è una questione molto importante che vale la pena di approfondire.
Perché nel progetto che prevederebbe una seconda serata di approfondimento affidata a Sandro Ruotolo, potrebbe essere coinvolto anche Michele Santoro. Sempre che a lui vada bene, ovviamente.
D’Alessandro non ha alcuna preclusione in merito, dice. Ruotolo è un braccio destro storico di Santoro.
Ma questa “svolta” ha, piuttosto, il sapore di una beffa. Non si può leggere altrimenti, se si considera che L’Ultima Parola di Gianluigi Paragone è stata promossa – per quali meriti? – al prime time, in uno speciale che andrà in onda il 16 di settembre. La domanda che si farà D’Alessandro – e che si faranno un po’ tutti, dato che il rischio brutta figura è dietro l’angolo – è: riuscirà, L’Ultima parola, a compensare l’assenza di Annozero in prime time? Personalmente, mi permetto di dubitarne. Ma saremo qui per documentare la cosa. Chi avrà l’ultima parola (quantomeno in termini di share?)