RaiDue – Arriva Threshold
La scelta del periodo di lancio la dice lunga su quanto RaiDue non punti (giustamente, poi capirete perché) su questo telefilm. Sto parlando di Threshold, che oltre ad essere il nome di un gruppo metal inglese, è il titolo di una serie di fantascienza andata in onda sul canale americano CBS nell’autunno del 2005. Purtroppo,
La scelta del periodo di lancio la dice lunga su quanto RaiDue non punti (giustamente, poi capirete perché) su questo telefilm.
Sto parlando di Threshold, che oltre ad essere il nome di un gruppo metal inglese, è il titolo di una serie di fantascienza andata in onda sul canale americano CBS nell’autunno del 2005.
Purtroppo, come già successo ad esempio per Invasion, la serie è stata cancellata dal network e non ha pertanto una vera e propria fine. E’ proprio questo il motivo che ha spinto la rete – contrariamente a quanto fatto da Canale5 con Invasion – a trattare il telefilm da vero e proprio tabbabuchi: ne andranno infatti in onda il lungo pilot e il secondo episodio giovedì 28 dicembre alle 22.50 circa e, dal giovedì successivo, un episodio a settimana in terza serata, per un totale di 13 episodi. RaiDue l’aveva acquistata durante il periodo di messa in onda USA, quando la serie non dava ancora segnali di possibile chiusura anticipata; sono bastati invece alcuni episodi con ascolti non del tutto soddisfacenti per far decidere la CBS a favore dello stop, in considerazione soprattutto degli alti costi necessari per la sua produzione.
La trama è quella classica di un telefilm di fantascienza, con strane invasioni aliene e un gruppo di esperti pronti a fare ogni tipo di indagini. Tra i protagonisti troviamo alcuni volti noti: Carla Gucino, già vista ad esempio in Spin City, ma anche interprete di molti film, Brent Spiner, uno dei protagonisti del telefilm Star Trek – The Next Generation, Charles S. Dutton, recentemente apparso da noi in L World e Peter Dinklage, che i fan di Nip/Tuck avranno modo di vedere nella quarta stagione con il ruolo di Marlowe, “tato” di Conor McNamara.