Home Notizie Rai Boh diventa Rai Boh Estate e va in onda il giovedì notte su Rai2

Rai Boh diventa Rai Boh Estate e va in onda il giovedì notte su Rai2

A volte ritornano e per il ciclo “non si butta via niente” , concetto che in tempi di magra diventa ancora più importante, va in onda il giovedì su Rai2 all’1:25 di notte la rivisitazione o riedizione, che dir si voglia, di un appuntamento che ha fatto molto parlare di se nella scorsa stagione televisiva.

di Hit
pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:51

Ci riferiamo a quel programma, condotto da Francesco Facchinetti, ovvero RaiBoh, partito e poi bloccato per scarsa audience e forse non solo per quello, già dopo la messa in onda della prima puntata, emissione che totalizzò il 3,29% di share e 343.000 telespettatori, martedì 29 gennaio.

Il programma, di cui erano state registrate altre puntate e altri contenuti, mentre andò in onda solo quella con ospite Enrico Mentana, avrà modo quindi di “passare” su Rai2 con le parti registrate e non trasmesse, rimontate e riadattate nelle prossime settimane. Fra gli ospiti di cui si parlava in quel periodo e poi non andati più in onda per la cancellazione dell’emissione, ricordiamo Paola Perego e Marco Mazzocchi.

La trasmissione per altro, ebbe modo di godere di un lancio pubblicitario non indifferente, involontario, dovuto all’abbandono di Simona Ventura durante la registrazione di una puntata dell’emissione, abbandono quello che trovò non poco spazio sui media, ma che non servì a molto, per quel che riguarda l’audience di quella sfortunata prima puntata.

Nel frattempo dunque, si è deciso di trasmettere il materiale già registrato di quel programma, seppur in piena estate e seppur all’1:25 di notte. Vedremo se questa messa in onda estiva e notturna, riuscirà a raggranellare qualcosa di più, almeno in termini di share, rispetto a quel 3,29% dello scorso mese di gennaio.