Le amiche del sabato torna la prossima stagione, salta il progetto del “Circo del sabato”
Nuove notizie ed indiscrezioni sui palinsesti della prossima stagione televisiva per quel che riguarda la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.
Sabato è terminata la cavalcata stagione dell’appuntamento del sabato pomeriggio di Rai1 Le amiche del sabato condotto da Lorella Landi, un programma questo che è la diretta emanazione della Vita in diretta e che è riuscito, in sovrapposizione, a superare in termini di ascolti quel Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Si era parlato di una soppressione di questa trasmissione, a favore di un nuovo programma che avrebbe “esplorato” il mondo dello spettacolo, con particolare attenzione alle fiction ed al cinema.
Per il titolo di questa nuova emissione si era pensato a “Il Circo del sabato” (titolo piuttosto stravagante), inoltre la trasmissione, alla cui conduzione comunque avrebbe dovuto esserci Lorella Landi, sarebbe dovuta durare solamente un ora abbondante, molto meno delle attuali due ore e mezza delle Amiche del sabato. In realtà, come siamo in grado di anticiparvi, così non sarà, perché a seguito di molte perplessità avanzate dalla stessa conduttrice, il progetto di quel nuovo programma è naufragato prima ancora di iniziare.
Infatti sarebbe ancora in palinsesto per la prossima stagione televisiva il talk show “generalista” che è terminato proprio sabato scorso su Rai1, ovviamente con ancora al timone la potentissima Lorella Landi, che per altro, come noi vi abbiamo anticipato, sarà anche la protagonista del segmento Rosa della prossima stagione di Unomattina. Marcia indietro dunque nel prossimo sabato pomeriggio della prima rete Rai, con la conferma delle Amiche del sabato, riveduto e corretto, anche per la prossima stagione della prima rete della televisione pubblica.