Rai: Varate le nomine dei vicedirettori delle tre reti
il Consiglio di amministrazione della Rai ha varato le nomine dei vice direttori di Rai1, Rai2 e Rai3
Il Consiglio di amministrazione della Rai ha varato nella giornata di oggi il pacchetto delle nomine dei vice direttori delle tre reti generaliste. Su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi, il CDA di viale Mazzini (assente il consigliere Antonio Verro) ha dato il via libera alla nomina di due nuovi vice direttori a Rai1 nelle persone di Rosa Anna Pastore (ex Rai3) che avrà la delega come responsabile pianificazione economica e mezzi e Roberta Enni, in precedenza vice direttore innovazione e prodotto della Rai, che avrà la delega sul Palinsesto e Marketing.
Parlando sempre della prima rete sono stati confermati vice direttori Maria Pia Ammirati, che mantiene la delega alla programmazione del mattino, Daniel Toaff che rimane responsabile della programmazione del day time pomeridiano e Ludovico Di Meo, quest’ultimo responsabile delle rubriche e degli approfondimenti informativi del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Sono arrivate anche le nomine per Rai2, con Massimo Lavatore che diventa responsabile della pianificazione economica e mezzi e Patrizia Cardelli, che assume la responsabilità del Palinsesto e del Marketing. Confermati nella qualità di vice direttori della seconda rete Rai Roberto Giacobbo, con delega sui programmi divulgativi e Marco Giudici, quale responsabile dei programmi di cultura e società della rete diretta da Angelo Teodoli.
Nomine anche per la terza rete del servizio pubblico, dove arrivano in qualità di responsabile Palinsesto e Marketing Stefano Coletta, già capostruttura della stessa rete e Luca Mazzà, già giornalista del Tg3 ed ora inviato a Rai Parlamento, che avrà la delega sull’organizzazione del canale e sugli eventi speciali. Completa la tornata di nomine odierne il giornalista in forza a Ballarò Andrea Valentini, che avrà la delega sui programmi informativi della rete diretta da Andrea Vianello.