Rai: slitta il voto sui palinsesti estivi. Tra le novità Segreti e Bugie, C’era una volta e un pilota di Barbareschi più volte rinviato
In un articolo scritto questa stamattina da Laura Rio per il quotidiano “Il Giornale” si parla delle novità in arrivo per quanto riguarda la Rai nel palinsesto estivo. Diciamo subito che tutto è ancora al vaglio del Cda e, proprio oggi pomeriggio, le agenzie hanno battuto che il voto è slittato alla prossima settimana causa
In un articolo scritto questa stamattina da Laura Rio per il quotidiano “Il Giornale” si parla delle novità in arrivo per quanto riguarda la Rai nel palinsesto estivo. Diciamo subito che tutto è ancora al vaglio del Cda e, proprio oggi pomeriggio, le agenzie hanno battuto che il voto è slittato alla prossima settimana causa mancanza di tutti i consiglieri e vari approfondimenti tra cui la collocazione di Miss Italia e quella di alcune trasmissioni di Rai2.
Di Unomattina weekend estate (o per meglio dire Mattina in Famiglia weekend estate) vi abbiamo già parlato nel precedente post: potrebbe essere condotto da Ingrid Muccitelli, fidanzata di Mauro Masi anche se il loro rapporto pare essere in crisi, o Elisa Isoardi. Ma sono molte le novità al vaglio del consiglio di amministrazione in questi giorni, sbloccate anche per ragioni extra-televisive.
Tra queste il programma della Casanova Multimedia, La vita è una cosa meravigliosa, una sorta di ibrido tra musical e Corrida previsto più volte in palinsesto su Rai 1 in primavera e poi rimandato. I maligni vedono dietro questo rinvio motivazioni politiche quando il capo della Casanova, Luca Barbareschi, era ben inquadrato nel partito di Fini e lui stesso in un’intervista recente ad Annozero ha confermato che, nel momento in cui è passato al gruppo misto, tutto pare essersi sbloccato. Infatti, ora il pilota è tornato ben presente nei palinsesti con una probabile messa in onda a giugno. Ma non è finita qui.
Si parla anche di un altro pilota, produzione Ballandi, dal titolo C’era una volta che sarà condotto da Max Giusti con Madalina Ghenea (presente a Ballando con le Stelle e protagonista della pubblicità di una nota compagnia telefonica a fianco a Raoul Bova). Il programma dovrebbe ricalcare quel programma mai realizzato dal titolo provvisorio Come andrà a finire, nel quale i telespettatori dovranno reinventarsi i finali di gag, sketch, storie e lungometraggi.
Tra gli altri numeri zero, anche un clone di Stranamore prodotto da una società da un nome nuovo, Amygdala, ma che in realtà è ben inquadrata nel panorama internazionale essendo affiliata al gruppo Sparks Network con filiali in molti Paesi del mondo, la cui italiana è gestita da due ex dirigenti Fremantle, Christian Casella e Gianni Orazi. Il pilota si chiama Segreti e Bugie e, a differenza del programma di Fatma Ruffini su format Endemol trasmesso da Canale 5, questo dovrebbe vedere il pubblico alla caccia di chi tra i partecipanti mente sui sentimenti.
Raidue, oltre alla serie di cui ci ha parlato Giorgio Buscaglia, punta su Delitti Rock, il format che dovrebbe essere condotto da Amanda Lear. Dovrebbe perchè pare siano sorte delle perplessità dell’ultima ora dopo che il programma era stato affidato inizialmente a Giorgio Faletti e poi Morgan. E poi, in seconda serata dovrebbe tornare Monica Setta con un programma da definire.
Su Raitre infine tornerà dopo l’esperimento fallito Articolotre, il programma che per anni ha tenuto banco al venerdì sera in quella collocazione, ossia Mi Manda Raitre.
Tutto però è congelato fino alla prossima settimana quando il Cda si riunirà per discutere l’approvazione di questi e altri programmi del palinsesto estivo delle tre reti Rai.