Home Notizie Rai, Raffaella Carrà da gennaio 2011 con This is your life

Rai, Raffaella Carrà da gennaio 2011 con This is your life

Michele Biondi lo aveva largamente anticipato e ecco finalmente che il rumors circa il rientro di Raffaella Carrà diventa realtà. Da gennaio 2011 l’icona della Tv Italiana ritorna con una trasmissione ripresa da un format americano, This is your life. Il punto è che il format americano in questione,un vero cult, andò in onda dal

di marina
pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:15

Michele Biondi lo aveva largamente anticipato e ecco finalmente che il rumors circa il rientro di Raffaella Carrà diventa realtà. Da gennaio 2011 l’icona della Tv Italiana ritorna con una trasmissione ripresa da un format americano, This is your life.

Il punto è che il format americano in questione,un vero cult, andò in onda dal 1951 al 1962 e consisteva nel fare sorprese a un ospite famoso, invitando amici e parenti, così da ripercorrere le tappe della sua vita e della sua carriera. Anima della trasmissione era Ralph Edwards che nonostante diversi tentativi non riuscì mai ad eguagliare la magia e il successo di quella prima fortuna, pioneristica edizione. La trasmissione piacque molto agli americani poiché apriva uno scenario inusuale sulle star hollywoodiane (ovviamente erano loro gli ospiti prediletti) mostrando il lato sentimentale di ognuno di loro. Tra l’altro, proprio con questa trasmissione nacque il break pubblicitario.

La scelta del format fa pensare a Carramba che sorpresa, ma con un tocco di vintage in più. La classe è fuori discussione anche se mi lascia perplessa il ritorno a una formula che effettivamente nel caso di personaggi famosi lascia un po’ titubanti: in fondo sappiamo un po’ tutto dei così detti VIP grazie anche al gossip sfrenato macinato da blog e giornali.

A riprendere la formula di This is my life ci provò anche la NBC, in diverse occasioni, ma non ci furono risultati apprezzabili. Non a caso vi propongo dopo il salto una delle puntate più famose con ospite Jane Mansfield che incontra la mamma. Quanto scommettete che Raffaella Carrà ospiterà nella versione italiana Valeria Marini che incontra la sua mamma? Con l’unica differenza che la Marini non è esattamente la Mansfield.