Rai, palinsesto aprile 2011: Il bene e il male e Ciak si canta per Raiuno, Maurizio Costanzo Talk in preserale su Raidue, Sfide, Report e Giro d’Italia su Raitre
Dopo aver parlato delle novità e conferme che ci aspettano nella primavera sui canali Mediaset, guardiamo ora cosa ci propongono le reti Rai a partire da aprile. Dai varietà ai programmi di approfondimento, passando per i telefilm e gli speciali.RAIUNO Rimane invariato il daytime, sia durante la settimana (escluso “Bontà loro”, che verrà sostituito da
Dopo aver parlato delle novità e conferme che ci aspettano nella primavera sui canali Mediaset, guardiamo ora cosa ci propongono le reti Rai a partire da aprile. Dai varietà ai programmi di approfondimento, passando per i telefilm e gli speciali.
RAIUNO
Rimane invariato il daytime, sia durante la settimana (escluso “Bontà loro”, che verrà sostituito da una parte aggiuntiva di “Se…a casa di Paola”) che nei weekend (dove si segnala l’arrivo di Georgia Luzi, il sabato mattina, con “7+”). In access prime time è tornato da una settimana “Affari Tuoi”, che proseguirà il suo percorso fino al termine della stagione televisiva. In prima serata, domenica e lunedì previste fiction, così come il martedì il quale, però, ospiterà, il 19 aprile, Massimo Ranieri, che porterà ancora il teatro in tv dopo il successo di “Filumena Marturano”.
Il mercoledì toccherà al calcio, con la Champions League e la Coppa Italia, per fare spazio, dal 18 maggio, ad un nuovo programma. Serie italiane il giovedì, fino al 14 aprile. Poi, dal 28, un nuovo programma d’intrattenimento. Da aprile andrà in onda anche “Il bene ed il male” di Vittorio Sgarbi e, dal 29, torna “Ciak si canta”. Il sabato è di Milly Carlucci con “Ballando con le stelle”, fino al 30 aprile, mentre il programma che lo seguirà non è ancora noto.
RAIDUE
Il daytime segna l’arrivo di Maurizio Costanzo, con “Maurizio Costanzo Talk”, in onda dal lunedì al venerdì alle 18:45. Le novità arrivano in prima serata, e riguardano soprattutto i telefilm: la domenica proseguono l’ottava stagione di “Ncis” e la nuova “Blue Blood” “Hawaii Five-0”, che partiranno il prossimo mese; il venerdì invece ci saranno “Ncis: Los Angeles”, “Hawaii Five-0” “Blue Bloods” e “Dark Blue”, il sabato “Castle”.
Dal 9 maggio torna “Voyager” mentre il martedì sera, fino al 12 aprile, va agli speciali di “Due”, che già hanno regalato buoni ascolti la scorsa stagione. Prosegue, ovviamente, l’appuntamento di “Annozero” il giovedì, così come quello de “L’ultima parola” il venerdì in seconda serata. A proposito di seconda serata, prosegue fino all’11 aprile “Glam”, il lunedì sera, seguito il 18 da due appuntamenti comici e dal 2 maggio da “Delitti Rock”, condotto da Giorgio Faletti.
RAITRE
Non manca l’appuntamento col concerto del primo maggio, che occuperà la rete dal pomeriggio fino alla sera tardi, mentre dal 7 al 29 maggio lo sport sarà protagonista col Giro d’Italia. Il 3 aprile finisce “Alle falde del Kilimangiaro”, il 24 “Per un pugno di libri”.
La domenica sera torna “Report”, seguito, in seconda serata, da “Cosmo”, sperimentato già il sabato sera. Il lunedì film, ma il 25 aprile ci sarà uno speciale dedicato all’Unità d’Italia mentre, in seconda serata, torna “Sfide”. Il martedì resta di “Ballarò”, così “Chi l’ha visto?” di mercoledì. Il giovedì, dal 21 aprile, arriva “Sulle tracce del crimine”; il sabato, fino al 19 maggio, c’è Alberto Angela con “Ulisse”.
La seconda serata, infine, continua con “Parla con me”, tranne il venerdì, dove fino al 15 aprile ci saranno degli speciali sui 150 anni dell’Unità d’Italia firmati Rai Educational.