Home Rai 1 Rai – Nomine rinviate. Stop a Paragone a RaiDue

Rai – Nomine rinviate. Stop a Paragone a RaiDue

Nomine RAI rinviate. Niente RaiDue per Gianluigi Paragone.

pubblicato 15 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:40


Il CdA di domani non produrrà le nomine che ci si aspettava in Rai. Motivazione ufficiale: non sono stati presentati i curricula dei candidati per le nomine entro le 24 ore precedenti alla riunione del consiglio d’amministrazione. Potrà sembrare questione di lana caprina, ma è evidente che, in questo caso, la forma e la sostanza tendano a coincidere notevolmente.

Ma ricordiamole, le norme proposte da Lorenza Lei: Susanna Petruni alla direzione del Tg2, Pietro Gaffuri alla Direzione Intrattenimento, Carlo Nardello alle Risorse Umane, Luciano Flussi alla Direzione Radio, Fabio Belli alla Direzione Pianificazione e Finanza, Alberto Longatti alla Direzione finanziario-amministrativa, Valerio Fiorespiono alla Direzione Risorse televisive. Inoltre, si vocifera di Mauro Mazza da RaiUno a Rai Fiction, di Fabrizio Del Noce da Rai Fiction a vicedirettore generale e di Angelo Teodoli a RaiUno.
Ma per adesso, non si procederà.

Caso a parte per Gianluigi Paragone: il giornalista in quota Lega, già conduttore de L’ultima parola era in dirittura d’arrivo verso la direzione di RaiDue al posto di Massimo Liofredi. Ma è stato stoppato dal Presidente Paolo Garimberti, che non ha ravvisato la necessità e l’urgenza di un cambio al vertice (e che teme una causa di lavoro da parte dello stesso Liofredi, evidentemente).

Inoltre sembra si sia ravvisata la necessità di altri confonti fra i consiglieri e la Lei e che si sia scelto di dare priorità alle questioni contrattuali. Che, una volta sciolta, permetterebbe, finalmente, la presentazione dei palinsesti con la Sipra, il 20 giugno a Roma e il 22 a Milano.

Rai 1