Home Michele Santoro Rai – Garimberti su Annozero e Dandini avverte Masi: “C’è tempo fino al 30 giugno”

Rai – Garimberti su Annozero e Dandini avverte Masi: “C’è tempo fino al 30 giugno”

Rinnovo al ribasso per la convenzione fra la Presidenza del Consiglio e Rai International, il canale tv della Rai destinato ad essere trasmesso in tutto il mondo, una sorta di vetrina della nostra tv e del nostro paese a beneficio delle comunità di connazionali all’esterno (ma non solo). Il taglio imposto è piuttosto consistente: si

pubblicato 17 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:53


Rinnovo al ribasso per la convenzione fra la Presidenza del Consiglio e Rai International, il canale tv della Rai destinato ad essere trasmesso in tutto il mondo, una sorta di vetrina della nostra tv e del nostro paese a beneficio delle comunità di connazionali all’esterno (ma non solo). Il taglio imposto è piuttosto consistente: si passa dai 35 mln del 2010 ai 25 mln per il 2011. La politica del contenimento della spesa pubblica continua ad avere contraccolpi sulla tv pubblica.

Nella giornata c’è anche da segnalare l’intervento del Presidente Garimberti nel Cda, un commento indiretto all’audizione di Mauro Masi di fronte alla Vigilanza Rai durante la quale il DG aveva di fatto rinviato a data da destinarsi le spinose questioni legate ad Annozero e Parla con me. Il primo rimasto fuori dal palinsesto, il secondo con un possibile ridimensionamento per fare spazio ai programmi sul cento-cinquantenario dell’Unità d’Italia.

Garimberti ha ricordato che il termine ultimo per ogni decisione sul palinsesto autunnale “scade” il 30 giugno prossimo per approvare i piani di produzione e trasmissione. Il tentativo è quello di portare Masi ad affrontare le responsabilità, questo proprio mentre il DG sembra essere sotto pressione per silenziare o eliminare programmi, come quello di Santoro e della Dandini, poco graditi al governo.

Michele SantoroRai 1