Rai Fiction 2010: Terra Ribelle
Tra le fiction che vedremo su Rai1 nella prossima stagione troveremo anche la serie in costume “Terra Ribelle“, nuova creatura della regista Cinzia Th Torrini che torna così ai sapori di un prodotto come “Elisa di Rivombrosa” che nel finale della sua prima trionfale stagione chiuse con oltre 12 milioni di telespettatori e uno share
Tra le fiction che vedremo su Rai1 nella prossima stagione troveremo anche la serie in costume “Terra Ribelle“, nuova creatura della regista Cinzia Th Torrini che torna così ai sapori di un prodotto come “Elisa di Rivombrosa” che nel finale della sua prima trionfale stagione chiuse con oltre 12 milioni di telespettatori e uno share pari al 41,54%. Le 6 puntate da 100min. di “Terra Ribelle” girate in luoghi selvaggi e incontaminati dell’Argentina rievocheranno la Maremma di metà Ottocento a sfondo di un appassionante romantic-western.
La grande storia di amore e d’avventura che punta a conquistare il pubblico di Rai1 avrà come protagonisti la giovane contessina Elena e l’improvvisato brigante Andrea, impersonati da Anna Favella e il teen idol Nicolas de “Il Mondo di Patty” Rodrigo Guirao Diaz. Il progetto prodotto da Albatross in collaborazione con Rai Fiction e scritto da Peter Xacoustos, Daniela Bortignoni e Stefano Piani rievocherà, secondo la regista, un tempo in cui non c’ era giustizia sociale e la vendetta era l’ unico modo per sopravvivere in un mondo spietato, dove però esistevano forti ideali.
Dopo il salto la gallery con le prime immagini dal set della fiction “Terra Ribelle” e una ampia gallery di foto dell’attore Rodrigo Guirao Diaz:
La trama racconta: “Due giovani butteri, cresciuti insieme e accomunati dal gusto per la sfida e dall’amore per la natura selvaggia della loro terra: diversi per estrazione sociale, innamorati della stessa donna. Un appassionato triangolo amoroso arricchito da un mistero che affonda le sue radici in un passato remoto. Una storia epica di amicizia, amore, lealtà ma anche di tradimenti e vendette, di ricchezze blasonate ma anche di miseria, di soprusi. Una vicenda al confine tra al realtà e la leggenda che racconta il nostro West, la vita e le geste dei cavalieri solitari, dei butteri e dei briganti, delle donne coraggiose che, sfidando il destino, lottano contro l’ingiustizia e le sopraffazioni, mentre sullo sfonda sta nascendo una nazione”
Nel cast anche Fabrizio Bucci (Iacopo), Sabrina Garciarena (Luisa), Humberto Zurita (Lupo), Fabian Mazzei (Lucio), Mattia Sbragia (Conte Giardini), Maurizio Mattioli (Achille Vincenzi), Ivana Lotito (Maria), Alessandro Bertolucci (Dottor Tonali), Joaquin Berthold (Capitano Giacheri), Elvira Villarino (Giovanna), Silvia Kalfaian (Gina), Carlos Kaspar (Tacca), Stella Galazzi (Ghenga), Sarah Maestri Fiorella (Cordelli), Ralph Palka (Ingegner Hoffman), Danila Stalteri (Vittoria Hoffman), Federico Saslavsky (Dominichino), Enzo Ordeig (Scalabrini), Ernesto Claudio (Durant), Ricardo Diaz Mourelle (Antonio), Jorge D’elia (Principe Marsili), Jorge Noya (Don Serafino), Pablo Sultani (Gobbo), Juan Minujin (Licini), Rafael Lavin (Dimitri)
Rai Fiction 2010: Foto dal set di Terra Ribelle
L\’attore di Nicolas del Mondo di Patty e Andrea di Terra Ribelle