Rai, Europa League e Internazionali d’Italia di tennis in chiaro: l’accordo con Sky
Grazie ad un accordo con Sky, la Rai si assicura in chiaro i quarti e le semifinali di Europa League e 11 match degli Internazionali d’Italia.
Grazie ad un accordo con Sky, la Rai trasmetterà in chiaro, in esclusiva free-to-air, due partite dei quarti di finale di UEFA Europa League 2023/2024 più le semifinali che vedranno sicuramente una squadra italiana scendere in campo.
Ai quarti di finale di Europa League, infatti, quest’anno, sono arrivati ben tre club italiani, Milan, Roma e Atalanta. Milan e Roma si sfideranno in un derby tutto italiano mentre l’Atalanta dovrà superare l’ostacolo Liverpool per accedere alle semifinali. Comunque vada, come già anticipato, alle semifinali ci sarà sicuramente almeno una italiana.
I quarti di finale di Europa League si giocheranno l’11 e il 18 aprile mentre le semifinali si giocheranno il 2 e il 9 maggio.
Non solo calcio ma anche tennis perché la Rai trasmetterà anche undici match singolari, praticamente uno al giorno, del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis che si terrà al Foro Italico di Roma, dal 6 al 19 maggio 2024.
L’accordo prevede anche la trasmissione della finale singolare femminile o, in alternativa, della finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e anche per il 2025.
I diritti saranno multipiattaforma e riguarderanno, quindi, tv, radio e web.
Rai, Europa League e Internazionali d’Italia in chiaro: le dichiarazioni di Sergio e Rossi
Di seguito, trovate le dichiarazioni ufficiali dell’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, e del Direttore Generale Rai, Giampaolo Rossi:
Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France.